Cerca per genere
Attori/registi più presenti

COSMOETICO

All'interno del forum, per questo film:
Cosmoetico
Dati:Anno: 2016Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Martina Scarpelli
Cast:(animazione)
Visite:55
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Schramm
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 18/1/17 9:38 - 6678 commenti

Film di diploma del Centro Sperimentale di Cinematografia, che si concentra su una riflessione sul rapporto tra il cosmo e una donna durante il make-up con i suoi cosmetici. Più che un cortometraggio, è un appunto, una bozza, che ha come pregio l’idea portante della fluidità del movimento, che in qualche modo rispecchia silenzi e parole che dovrebbero supportare il pensiero. La sproporzione tra l’oggetto del discorso e ciò che si vede (il corpo continuamente rimodellato) è interessante, ma anche pretenzioso.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Schramm 3/11/16 15:37 - 2064 commenti

Il mondo per come crediamo di averlo sempre conosciuto non sarà a sua volta metafora di qualcos’altro? E il mondo non è un punto sotto il quale non si va a capo, o un puntino di sospensione, o il punto sotto la falce interrogativa o il randello esclamativo? Cosa precede la creazione? Quando il trucco c’è, cosa si vede? Breve è il passo tra cosmo e cosmesi, tra pars costruens e nocebo, compiuto da Scarpelli con tratti dietro o sotto la cui elementarità sfrigolano fearful simmetries di infallibile mira, possenti teste d’ariete dalla portata ontologica, intellettiva e metafisica bella spessa.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)