Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TROLLS

All'interno del forum, per questo film:
Trolls
Titolo originale:Trolls
Dati:Anno: 2016Genere: animazione (colore)
Regia:Walt Dohrn, Mike Mitchell
Cast:(animazione)
Visite:153
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/11/16 DAL BENEMERITO PARSIFAL68

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Capannelle 13/11/16 20:24 - 3326 commenti

Un film particolare, dove gli autori hanno puntato pesantemente sul fattore gioioso arricchendolo di musiche e atmosfere colorate. E che ci sia la regia di uno del settore musicale lo si può notare dalla scelta degli adattamenti. Forse la storia, ispirata ai mostri dei fantasy e a Cenerentola, ne soffre ma alcuni personaggi sono comunque disegnati bene ed è abbastanza godibile.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Jandileida 6/11/16 21:34 - 987 commenti

Catapultato dal mondo di Abbath a quello di Timberlake non mi sono trovato molto a mio agio: con tutti quei balletti, canzoncine, asini che per paura "fabbricano" cupcakes, minuti dell'abbraccio e capelli colorati ho provato l'istinto di lasciare il pargolo (suppongo che il target del film siano soprattuto le pargole) con la madre e andare al bar. Ho invece resistito: la storia non è nulla di particolare, i personaggi anonimi e la moraletta di fondo è da distributore automatico. Mezzo punto in più per i Bergen, disegnati con tratto pythoniano. Ma non basta.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Parsifal68 2/11/16 0:03 - 607 commenti

I trolls sono una popolazione di piccole e coloratissime creature costrette a scappare perché cacciati dai giganti Bergen che credono di poter raggiungere la felicità semplicemente mangiando uno di loro. La Dreamworks centra l'obiettivo di divertire e commuovere con questo piccolo capolavoro d'animazione, ricco di colori e di canzoni famose riadattate per la storia. C'è lo zampino di Justin Timberlake, direttore musicale nonché doppiatore originale di Branch. Da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le canzoni riadattate per l'occasione, tra cui "September" e "True Colors".
I gusti di Parsifal68 (Comico - Commedia - Drammatico)