Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HELENA

All'interno del forum, per questo film:
Helena
Dati:Anno: 2015Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Nicola Sorcinelli
Cast:Sandra Ceccarelli
Visite:51
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Marcomov
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Schramm


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 28/10/16 15:42 - 2062 commenti

Il sangue apostrofo e accento della Storia è un ritornello che ormai esce dalle orecchie. Se il repetita passa per uno Schindler’s list da camera, in solitaria e al femminile, di tanta speme resta un condensato di bolsa retorica sulla manicheistica divisione tra guelfi del Male Necessario e ghibellini del Male Illegittimo, mondata da ogni fertile ambiguità, che troverà i favori delle anime belle ma non quelli del cinefilo, chiamato a rapporto da un cinema che dietro i tromboni dell’enfasi irenista nasconde un patetismo cartolinesco e una vis sottodimensionale.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Marcomov 1/11/17 19:02 - 3 commenti

L'olocausto (di nuovo! mi sono detto all'inizio), poi guardando e apprendendo del basso budget utilizzato mi sono reso conto che, pur non avendo nulla di così originale in sceneggiatura, Sorcinelli sa coinvolgere comunque il pubblico dirigendo una Sandra Ceccarelli in stato di grazia e ci regala bellissime immagini fotografate magistralmente.
I gusti di Marcomov (Drammatico - Fantastico - Guerra)