Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ARZENA VELENIFERA

All'interno del forum, per questo film:
Arzena velenifera
Dati:Anno: 2015Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Ludovica Ottaviani, Maria Testa
Cast:(animazione)
Visite:138
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/16 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Schramm
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro, Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 8/11/17 9:38 - 6678 commenti

Dalla storia vera della sterminatrice di amanti Vera Renczi alla fantasia di un tango assassino in cui la protagonista fa fuori uno dopo l’altro tutti i partner per gelosia o irritazione. Un corto passionale e travolgente come il ballo e come il furore della donna che s’esprime in un’escalation incalzante. A cui corrisponde egregiamente un’animazione fluida su disegni morbidi, nei quali agli occhi assenti dei maschi corrisponde lo sguardo glaciale dell’eroina criminale. Cinque minuti di delirio, dove è palpabile il confine tra eros e thanatos.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Schramm 26/10/16 16:10 - 2064 commenti

Ottaviani Sireci e Testa: Parche, Grazie e Furie della figura, della festa delle idee, della sovversione normativa: ultimo Tango della Menade-monade, una tanguera tanghera che l’ha giurata al genere maschile e priva di respiro/movimento chiunque inghiotte nel suo gorgo danzante, in un’inestinguibile carnet di arguzie iconiche. Infaticabili acciarine para-plymptoniane, pellegrine della più predace Fantasia, offrono un succoso chewing-gum a pupille e neuroni, ove l’eco di Vera Renczi sposa la proportio divina. Si spera presto in altri numerosi lapilli. L'uomo del monte davinottiano ha detto sì.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Daniela 10/11/17 10:41 - 6562 commenti

Il tempo di un valzer turbinoso e la donnina dagli stilizzati tratti liberty - occhi azzurri, forme opime - compie una strage di maschi interscambiabili e senza sguardo. Nella realtà la serial killer richiamata nella didascalia finale come ispiratrice di questo corto i suoi uomini li sterminò tutti con il veleno, riservando l'esercizio della creatività al post-mortem. Qui invece, pieno corso alla fantasia, dato che il veleno è il metodo usato solo per il primo omicidio. Animazione tradizionale, di raffinata fattura, una coppa di champagne con un pizzico di arzena per un cocktail d'humor nero.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Kinodrop 11/11/17 18:27 - 599 commenti

Geniale l'idea di contrarre in una sola scena di ballo la lunga sequela di omicidi premeditati o istintivi, messi in opera dall'inquietante signora omicidi che turbò la società della mitteleuropa negli Anni '20. Formalmente elegante, ironico e sensuale, questo corto approfitta dei toni morbidi e sinuosi e della calda ambientazione un po' snob di un certo ceto, con la complicità del tango "danza fatale" per eccellenza. Perturbante la crudeltà del volto della dama, che sembra pregustare al primo contatto il destino dei malcapitati partner. Affascina.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)