Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/10/16 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 19/10/16 05:52 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Vita della scrittrice inglese Vera Brittain negli anni della prima guerra mondiale. Film molto elegante stilisticamente, presenta forse una certa freddezza formale, ma è innegabile la sua capacità di indagare nei sentimenti di parte di una generazione uscita con le ossa rotte dagli eventi bellici: molto efficace a questo proposito il titolo originale che è anche quello del libro più noto della stessa Brittain. Alicia Vikander fornisce una prova molto intensa nei panni della protagonista, ma tutti gli attori sono su ottimi livelli. Buon film.

Il ferrini 2/08/18 11:09 - 2358 commenti

I gusti di Il ferrini

Kent riesce a restituire allo spettatore l'orrore della guerra senza mostrarla praticamente mai, ma soffermandosi sui suoi effetti nel quotidiano della gente. Accurata la ricostruzione storica; eccezionali soprattutto i costumi ma anche le scenografie, il film scorre spedito nonostante la drammaticità degli eventi raccontati con una Vikander in ottima forma e un buon cast di contorno. L'estetica si basa su forti contrasti visivi, passando dai soldati malconci coperti di fango a visioni aeree di suggestivi paesaggi britannici. Bel film.

Piero68 27/05/19 08:44 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

L'orrore della guerra e l'annullamento completo di una generazione di giovani visto non attraverso le solite immagini belliche ma attraverso gli occhi di chi rimaneva a casa e doveva fare i conti con l'assenza di notizie dei propri cari e con la brutalità con cui veniva comunicata la loro eventuale morte. Ispirato al best seller della Brittain, il film può contare su un'ottima ricostruzione del periodo e su una bella fotografia. Il giovane cast a disposizione non dispiace e non delude e Kent riesce a dirigere in maniera quasi perfetta.

James Kent HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fashion victim: the killing of Gianni VersaceSpazio vuotoLocandina 9/11: Phone Calls from the TowersSpazio vuotoLocandina [11.02] Poirot: macabro quizSpazio vuotoLocandina La conseguenza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.