Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/10/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 14/10/16 11:24 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Dopo l'esperienza del carcere, il giovane Toro sta rigando dritto ma, quando il fratello maggiore si trova nei guai, è costretto a tornare in campo contro un boss potente e spietato... Ambientato nella Costa del Sol del sud della Spagna, ex paradiso naturale ricoperto da asfalto e cemento, un noir molto meno originale del film d'esordio del regista, ma non privo di interesse, sia dal punto di vista formale (l'uso del colore, delle architetture d'interni, della musica) che per i contenuti, con punte di crudeltà inaspettata ed un finale senza catarsi, in parte amaro ed in parte riparatore.
MEMORABILE: Il corpo lungo lo scivolo; I giochi di colore all'interno del grattacielo; Le lacrime della statua

Galbo 9/02/17 05:49 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Vicenda di criminalità familiare ambientata in una Spagna turistica, ma priva di identità. Protagonisti due fratelli che si mettono contro un boss molto vendicativo. Trama non molto originale e non priva di forzature, ma il regista dimostra un certo talento visivo che si rende evidente nelle ambientazioni e in scelte stilistiche non scontate. Tra gli attori apprezzabile la prova di Luis Tosar, noto anche in Italia, meno memorabile quella del coprotagonista maschile. Non male.

Achab50 7/04/23 13:02 - 78 commenti

I gusti di Achab50

Thriller dall'esito telefonatissimo e condotto sgangheratamente in cui viene richiesta la totale sospensione della credibilità: uno appena accoltellato profondamente a un fianco si allontana tranquillamente lungo la spiaggia, un altro viene ucciso dal cattivone ma dopo cinque minuti ricompare e addirittura diventa il vendicatore, si entra e si esce da stabili sorvegliatissimi. Addirittura il protagonista che gode di semilibertà e deve rientrare la notte in carcere a un certo punto telefona che quella sera non rientrerà. C'è un limite a tutto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina EvaSpazio vuotoLocandina A perfect enemySpazio vuotoLocandina Terrore nel buioSpazio vuotoLocandina Magic magic
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.