Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LUMIèRE! - LA SCOPERTA DEL CINEMA

All'interno del forum, per questo film:
Lumière! - La scoperta del cinema
Titolo originale:Lumière!
Dati:Anno: 2016Genere: documentario (bianco e nero)
Regia:Thierry Frémaux
Cast:(n.d.)
Note:Il commento originale è del regista Thierry Frémaux. Nella versione italiana, è doppiato da Valerio Mastandrea.
Visite:95
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/16 DAL BENEMERITO TARABAS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Capolavoro assoluto (e ce ne sono pochi!) a detta di:
    Tarabas
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Cotola


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 26/10/16 22:16 - 6276 commenti

Immenso inno d'amore per il cinema ma anche straordinaria e coinvolgente lezione sulla settima Arte. Il merito è ovviamente in gran parte dei fratelli francesi e dei loro operatori, ma anche di chi ha saputo mettere in evidenza le stupefacenti caratteristiche e le notevoli qualità dei loro cortometraggi, dimostrando come gran parte del cinema che verrà viene da quelle che sono delle vere e proprie micropellicole. Ma non c'è alcuna freddezza e seriosità accademica, anzi: si ride, ci si diverte, ci si meraviglia. Insomma ci si emoziona molto come dovrebbe sempre accadere quando si va al cinema.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Tarabas 11/10/16 9:22 - 1377 commenti

Ero partito per vedere una curiosità d'antiquariato, ho assistito a un gioiello che sarebbe riduttivo definire documentario. I 114 filmati restaurati (durata standard 50 secondi) di cui è composto il montaggio sono raggruppati per capitoli tematici e contrappuntati da un commento sempre pertinente e utilissimo a capire l'importanza e la perizia degli operatori, che con mezzi tecnici limitatissimi riuscirono a realizzare dei veri e propri minifilm, caratterizzati da grande gusto compositivo. Gli appassionati di cinema dovrebbero vederlo.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)