Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PETS - VITA DA ANIMALI

All'interno del forum, per questo film:
Pets - Vita da animali
Titolo originale:The Secret Life of Pets
Dati:Anno: 2016Genere: animazione (colore)
Regia:Yarrow Cheney, Chris Renaud
Cast:(animazione)
Visite:272
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 10
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/16 DAL BENEMERITO PAULASTER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 25/12/16 9:53 - 9792 commenti

Commedia animata sul "dietro le quinte" della vita quotidiana degli animali domestici. Lo scenario è ricreato con piacevole e a volte sorprendete fantasia, frutto di una resa grafica eccellente che si estende anche al design dei personaggi. La storia è efficace nella prima parte e perde un po' quota nella seconda. Montaggio giustamente serrato e ottima tecnica di animazione. Nel complesso godibile anche se principalmente destinato ai giovanissimi
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Puppigallo 17/10/16 17:32 - 3951 commenti

La sceneggiatura è indubbiamente poca cosa in questo prodotto animato, che però viene parzialmente salvato dall'azione, dalla buona animazione e da alcuni personaggi, come il falco, che a fatica frena i suoi istinti predatori, lo psyconiglietto e il vecchio cane semiparalizzato "Per me ogni fiato è motivo di suspence". I due protagonisti, invece, non vanno al di là del passabile, recitando la solita parte (nemici-amici) e risultando meno incisivi di altri più di contorno. Comunque, nel complesso, non male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Sono una gatta!". E il vecchio cane innamorato di lei "Beh, nessuno è perfetto" (citazione da A qualcuno piace caldo). .
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 10/10/16 11:17 - 6552 commenti

Cosa fanno i nostri amici animali quando noi non siamo presenti? E' lo spunto di partenza di questo cartone che esaurisce nelle simpatiche gags iniziali quasi tutte le sue cartucce, affidandosi per il resto alla grafica accattivante di una New York caramellosa con personaggi dai tratti tondeggianti. Il tribudio dei colori e la morbidezza delle forme non possono però rendere meno banale una trama che declina senza molta fantasia il tema del valore dell'amicizia al di là di differenze e pregiudizi. Anzi, la carineria insistita rischia di risultare stucchevole, almeno per gli adulti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il paradiso delle salcicce, sequenza in stile musical .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 27/11/16 23:46 - 3282 commenti

E' bella l'introduzione dei vari personaggi, tra i quali primeggiano la gatta obesa e il falco dalla doppia personalità. Nella seconda parte diventa più monotono, perché la fase diciamo action è ampiamente prevedibile e troppi dialoghi e alcuni passaggi buonisti rallentano il ritmo. Scenografie sfavillanti, anzi troppo: una NY dai colori zuccherosi e dai mille grattacieli non mi è piaciuta.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

124c 14/10/16 17:31 - 2482 commenti

Film animato pieno di animali domenestici (e non) che, non appena il padrone di casa esce, si trasformano in esseri parlanti. E' la storia della nascita d'una amicizia fra due ex-cani randagi portati a casa dalla stessa ragazza, che prima si detestano e poi scoprono di volersi bene. Non manca l'avventura fuori casa, sotto le fogne fra conigli "cattivi" e accalappiacani che danno loro la caccia. Storia semplice, prodotta dai medesimi geni di Cattivissimo me e Minions, dove funziona il rapporto alla Asterix e Obelix fra i due protagonisti.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Ryo 17/11/16 0:04 - 1535 commenti

Graficamente impeccabile, con delle notevoli animazioni. La comicità verte tutta sulle abitudini classiche degli animali cui si dà una parvenza umana. La trama è un'avventura on the road, abbastanza scontata e con gag viste e straviste. Immancabili le varie scenette che strizzano l'occhio al mondo del cinema. In conclusione, il film dopo pochi minuti la dice già tutta su come andrà a finire: nessuna sorpresa. Ma ai vostri figli, forse, piacerà.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Paulaster 5/10/16 15:25 - 1524 commenti

In una New York colorata ma soprattutto piena di alberi si dipana l’avventura degli animali domestici contro gli accalappiacani e i randagi. Inizio promettente con le fisime casalinghe e le relazioni di quartiere, però per accelerare nella vicenda si perdono le idee per strada; conclusione scontata, per recuperare il sentimento. Piccole citazioni che fan simpatia e battute destinate a un pubblico più adulto (hipster, junk food e ricordi mortuari) rendono il quadro scostante. Non punta a commuovere, con gli umani relegati ai margini.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il party con la musica rock.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)

Rigoletto 7/10/16 20:52 - 1137 commenti

Sarò forse brutale, ma la visione di questo cartone mi ha lasciato totalmente indifferente; vuoi per il soggetto trattato, vuoi per la tecnica computerizzata, resta il fatto che qualche sbadiglio c'è stato. La magniloquenza delle immagini non vale la magia dei vecchi cartoni, autenticamente fiabeschi nel senso nobile del termine. Storia abbastanza scontata e portata avanti senza lampi, affidando lo sperato successo al turbinio delle immagini.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Xamini   28/10/16 0:16 - 752 commenti

Gode di una bella caratterizzazione dei personaggi, questo Pets. E di una buona partenza, più che altro dovuta alla presentazione delle varie bestiole (e relative gag). Poi cede un pelo, ma riesce comunque a stimolare (un frequente) sorriso. Dove delude il pubblico adulto è nella deriva eccessivamente buonista che va a infilare; quella è decisamente a misura di bimbo. Rimane un divertissement gradevole.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Parsifal68 23/10/16 20:20 - 607 commenti

Cosa succede agli animali domestici quando i padroni sono fuori casa? Di tutto e di più, almeno a quelli residenti a NY. Succede infatti che il piccolo Max e l'indigesto coinquilino Duke si perdano tra le fogne e toccherà all'intrepida Gidget e a uno stuolo di amici a quattro zampe, ritrovarli e portarli a casa. Dopo una partenza lenta e noiosetta, esplode l'avventura in una città magicamente disegnata e strabiliante di colori. Ottima la storia, così come i personaggi e bravissimi i doppiatori italiani. Bellissimo.
I gusti di Parsifal68 (Comico - Commedia - Drammatico)