Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL PIù GRANDE UOMO SCIMMIA DEL PLEISTOCENE

All'interno del forum, per questo film:
Il più grande uomo scimmia del Pleistocene
Titolo originale:Pourquoi j'ai pas mangé mon père
Dati:Anno: 2015Genere: animazione (colore)
Regia:Jamel Debbouze
Cast:(animazione)
Note:Film d'animazione girato con la tecnica del “motion capture", liberamente ispirato al romanzo "The Evolution Man, Once Upon an Ice Age, What We Did to Father" di Roy Lewis, pubblicato in Italia con il titolo "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene".
Visite:147
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/9/16 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daniela


Daniela 29/9/16 11:01 - 6558 commenti

Impresa assai difficile quella di tradurre in immagini la trama paradossale e l'umorismo raffinato con cui Roy Lewis ha riassunto in poche decine di pagine qualche milione d'anni di evoluzione umana, per cui va riconosciuto all'attore Jamel Debbouze, assai popolare in Francia e qui alla sua prima regia, il coraggio di averci provato. Purtroppo la lista dei meriti finisce qui: il film è fiacco, scontato, con gags raramente simpatiche. Anche la tecnica non convince, essendo carente quella naturalezza delle espressioni dei personaggi di solito associata all'uso del "motion capture". Perdibile.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)