Cerca per genere
Attori/registi più presenti

KICKBOXER

All'interno del forum, per questo film:
® Kickboxer
Titolo originale:Kickboxer
Dati:Anno: 2016Genere: arti marziali (colore)
Regia:John Stockwell
Cast:Dave Bautista, Alain Moussi, Gina Carano, Jean-Claude Van Damme, Georges St-Pierre, T.J. Storm, Matthew Ziff, Sam Medina, Sue-Lynn Ansari, Darren Shahlavi, Hawn Tran, Sara Malakul Lane, Tanapol Chuksrida, Daneya Mayid, Joshua Tran, Cain Velasquez, Michel Qissi (n.c.)
Note:Aka "Kickboxer: Vengeance". Remake di "Kickboxer - Il nuovo guerriero" (Kickboxer, 1989).
Visite:192
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/9/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 18/9/16 11:57 - 3936 commenti

Remake del VanDammico picchiaduro, che non sfigura, nonostante un protagonista poco carismatico. Come sempre, la parte più ghiotta riguarda gli allenamenti, dove l'ironia è presente come nell'originale. Van Damme allenatore, con l'inseparabile cappello, riesce in parte a compensare la poca incisività dello sfidante. Mentre lo spietato campione fa quel che deve (mena e, all'occorrenza, uccide). Naturalmente non può mancare la bella (agente!), che rende più piacevoli le pause tra un allenamento (con cocchi, bici immersa da un bue, mazzate) e l'altro. Non male, dopotutto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Intorpidire i nervi; L'ex allievo del cattivo a Van Damme "Come intende pagarmi?". E lui "Pagarti? Potrai tenerti tutti i denti".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Herrkinski 14/9/16 2:03 - 3670 commenti

Il remake di un classico come Kickboxer era un'operazione rischiosa ma che a conti fatti si può dire riuscita in pieno; il plot originale è perlopiù rispettato (con qualche elemento anche dal secondo film della serie) e il ritmo è altissimo, con scontri quasi continui dall'inizio alla fine, ben coreografati e sanguinosi. Moussi non convince troppo come attore (ricorda più il Mitchell di Kickboxer 2) ma è un buon atleta; Bautista è sufficientemente pauroso, pur se meno dell'originale Qissi (che qui fa un cameo); ottimo il ritorno di Van Damme.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il training con Van Damme; Lo scontro finale; I titoli di coda.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Redeyes 25/9/16 10:47 - 1845 commenti

M'approssimo col mito in testa. Cult per appassionati, kickboxer, sembrava inarrivabile, eppure qualcosa di buono qui c'è, a cominciare dalla seconda giovinezza di JCVD. La trama è piuttosto fedele all'originale, migliorata nella fotografia ma depauperata del suo carismatico protagonista. Moussi non risulta antipatico ma non trasmette l'empatia dell'originale e finisce per impoverire persino un comunque bravo Bautista-Po. Lo sviluppo è già cosa nota, ma visto la buona cura dei colpi, accattiva abbastanza. Azzeccato il parallelo finale Moussi-Jcvd.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La spaccata di Moussi "derisa" da JCVD.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 8/1/17 1:04 - 4879 commenti

Remake discreto, superiore all'originale per ritmo e confezione (il vecchio è ormai datato ed era girato alla meno peggio) ma mancante di un vero coinvolgimento o di una certa tensione. Comunque il personaggio di Moussi funziona e lui è in parte, così come un Van Damme invecchiato ma non domo, che torna nei panni di maestro ma dispensando anche una buona dose di calci. Bautista è un villain di un certo livello, inutili invece la Carano e St. Pierre. Bello il combattimento finale, insulsa la sottotraccia amorosa. Per nostalgici del genere.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Viccrowley 16/9/16 17:09 - 633 commenti

Nel 1989 l'originale Kickboxer ha avuto il merito di far conoscere al pubblico l'iconico e atletico Van Damme sdoganando parecchio certo cinema action basato sulle arti marziali. 27 anni dopo siamo di fronte al suo remake che ne mantiene intatta l'ossatura di base potenziando ancor di più le coreografie marziali e l'azione senza sosta. Il nuovo cast se la cava bene a partire proprio da un Van Damme ancora in forma e con il raro dono dell'autoironia. Spaventoso Bautista nei panni di Tong Po, anonimo ma abbastanza convincente Moussi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La fuga dal carcere; Il lunghissimo combattimento tra Kurt e Tong Po.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)