Cerca per genere
Attori/registi più presenti

EL VENDEDOR DE ORQUìDEAS

All'interno del forum, per questo film:
El vendedor de orquìdeas
Titolo originale:El vendedor de orquìdeas
Dati:Anno: 2016Genere: documentario (colore)
Regia:Lorenzo Vigas
Cast:Oswaldo Vigas
Note:Presentato fuori concorso alla LXXIII Mostra d'arte cinematografica di Venezia.Racconta gli ultimi anni di vita del pittore Oswaldo Vigas.
Visite:16
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/9/16 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Cotola


Cotola 12/9/16 22:31 - 6463 commenti

Documentario sulla figura di Oswaldo Vigas, bravo ed interessante pittore venezuelano ma anche medico che in gioventù ha salvato le vite di molti bambini. Un bel film in cui il regista (che è il figlio del pittore) sa mettere perfettamente in luce l'animo umano del padre di questa intrigantissima figura di cui si mostrano la grande umanità, sensibilità e delicatezza ma anche le asperità. E rispetto ad altre pellicole del genere ha il merito, abbastanza raro, di riuscire anche a coinvolgere emotivamente oltre che a suscitare interesse per ciò che racconta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La felicità del pittore quando era malato poiché poteva avere un uovo intero e non dividerlo coi fratelli; Vigas racconta la sua esperienza di medico.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)