Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL DRAGO INVISIBILE

All'interno del forum, per questo film:
® Il drago invisibile
Titolo originale:Pete's Dragon
Dati:Anno: 2016Genere: fantastico (colore)
Regia:David Lowery
Cast:Oakes Fegley, Oona Laurence, Bryce Dallas Howard, Wes Bentley, Karl Urban, Robert Redford, Isiah Whitlock Jr., Marcus Henderson, Aaron Jackson, Phil Grieve, Steve Barr
Note:Remake di "Elliott, il drago invisibile".
Visite:202
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/8/16 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    124c, Rambo90
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Minitina80
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Ryo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/1/17 5:40 - 9791 commenti

In epoca di remake dei classici Disney ci sta la nuova versione delle avventure del drago Elliott. Trama diversa da quella del film originale: si tratta di un prodotto destinato ai bambini, la cui trama è abbastanza risibile così come la caratterizzazione dei personaggi "umani", davvero banale e prevedibile. Tutti gli stereotipi del genere (il nonno, il pseudo cattivo etc.) sono prevedibilmente presenti. In questo contesto giganteggia il drago, personaggio riuscito grazie ad una straordinaria computer grafica.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

124c 25/8/16 15:40 - 2482 commenti

Dopo aver vissuto quattro anni come Tarzan in una foresta con un grosso drago invisibile, il piccolo Pete, orfano dei genitori, trova una nuova famiglia composta da Robert Redford, Bryce Dallas Howard e Wes Bentley, ma deve difendersi dal boscaiolo Karl Urban che bracca il drago per farci dei soldi. Newquel di Elliot e il drago invisibile, del 1977, senza canzoni e ambientato ai giorni nostri. Decisamente ben fatto e con un Robert Redford vecchio raccontastorie eccezionale. Bravo il ragazzino, un po' deludente il look in CGI del drago-cagnone.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 25/8/16 19:05 - 4925 commenti

Del vecchio film resta poco; questa è una fiaba moderna, che potrà piacere sia ai grandi che ai piccoli per il sottotesto ambientalista, per l'amore che trasudano i personaggi e l'anima che s'è riusciti a dare al drago, forse il miglior personaggio in CGI degli ultimi anni. Le svolte narrative sono quelle classiche dei film per ragazzi: la scoperta, l'amicizia, gli increduli che si improvvisano cacciatori. Ma la regia sa mixare ironia e sentimentalismi, gli effetti sono ottimi e lo spettacolo funziona a tutte le età. Bene il cast.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 12/9/16 10:55 - 1535 commenti

Difficile da commentare in quanto è spropositatamente indirizzato a un pubblico infantile, viste le sequenze eccessivamente puerili. Difficili da sopportare i dialoghi mediocri doppiati in italiano con una fastidiosa cantilena da fantabosco (ma ai bimbi probabilmente piacerà). Regala tutte le emozioni nel finale, anche se non vi sono sorprese alcune su come andrà a finire la storia. Buona la CGI.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Robert Redford che non si emoziona mai, qualsiasi cosa succeda.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Minitina80 8/12/16 10:28 - 1328 commenti

Remake che giunge a quasi quarant’anni di distanza finendo con l’essere qualcosa di diverso dal progenitore. Destinato come allora a un pubblico giovanile, non tradisce le attese proponendo una storia piena di buoni sentimenti, prevedibile e con un finale liberatorio e intenso. Riuscita la trasposizione del drago a cui è stata negata la capacità di parlare, scelta rivelatasi saggia. Sotto traccia si nota anche un messaggio ecologista. Non è brutto, ma dà l’impressione di essere destinato a rimanere in sordina.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)