Vicini all'ignoto - Film (2016)

Vicini all'ignoto
Media utenti
Titolo originale: Approaching the unknown
Anno: 2016
Genere: fantascienza (colore)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/07/16 DAL BENEMERITO NANCY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nancy 30/07/16 16:05 - 774 commenti

I gusti di Nancy

Sulla scia del più riuscito e certamente più dispendioso The martian, ma non ci si deve aspettare niente di simile quanto qualcosa di più vicino alla fantascienza d'autore/indipendente stile Moon, Solaris, Europa Report. La storia è filologicamente sconnessa in più punti, tanto da sospettare che, in realtà, più che di un viaggio nello spazio si tratti di un viaggio nella folle ambizione delirante del suo unico protagonista, un convincente Mark Strong. L'incedenza del film è lenta, non è sicuramente una fantascienza "da mangiare", ma merita.

Galbo 25/09/17 05:55 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Il capitano e scienziato Stanaforth parte per una missione su Marte, seguito a poca distanza dall’astronauta Maddox. Esempio di fantascienza intimista, Vicini all’ignoto è un film dalla trama minimale. La storia è più che altro uno spunto per riflessioni scientifiche e considerazioni sulle motivazioni e sulla solitudine associata alle imprese spaziali, elemento spesso sottovalutato a favore di elementi epici e trionfalistici. Buona la prova di Mark Strong, quasi sempre solo in scena. Riflessivo.

Daniela 16/11/17 10:21 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Un astronauta intraprende un viaggio senza ritorno verso Marte, primo colono del pianeta, ma l'impresa si rivela piena di imprevisti... Fantascienza povera di effetti, il che non sarebbe un difetto se l'evidente limitatezza dei mezzi non portasse a soluzioni narrative inverosimili (es: un solo addetto segue la missione da Huston). Togliendo l'attendibilità ed evitando ogni escamotage spettacolare, quel che resta è una riflessione filosofica one-man-show sull'esistenza umana e sulla volontà di andare al di là dei limiti, fortunatamente affidata ad un bravo attore come Mark Strong.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I cavalieri interstellariSpazio vuotoLocandina Le ultime ore della TerraSpazio vuotoLocandina L'Impero di AshSpazio vuotoLocandina The alpha incident
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 25/09/17 05:57
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    @Zender
    Scusami ma subito dopo averlo inserito con il titolo italiano mi sono accorto che la scheda era già presente con il titolo originale...
  • Discussione Zender • 25/09/17 07:44
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Ok, mi vien da dire: lasciate perdere di cercare col titolo italiano. Partite proprio dall'originale. Quello italiano troppo spesso non esiste ancora, quando i film vengono inseriti.