Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Ambiziosa commedia che ha in Renée Zellweger l'unico vero punto di forza: riuscire a rendere credibile un personaggio che confonde anche di fronte all'evidenza la realtà con la fiction non è da tutti. Betty Sizemore invece fa proprio questo: è assolutamente convinta che David Ravell (Greg Kinnear), protagonista di una soap pomeridiana come tante, esista davvero: lui e l'ospedale dove opera come chirurgo, lui e le donne che gli ronzano intorno. Tanto che quando suo marito viene ucciso, Betty parte per Los Angeles alla ricerca del suo amato medico senza nemmeno immaginare che si tratti solo di fiction. La Zellweger, col suo viso tenero e innocente, è forse...Leggi tutto l'unica attrice che avrebbe potuto interpretare la parte con tanto candore e naturalmente il film ne guadagna. Dove invece decisamente perde è negli intervalli in cui Morgan Freeman (in uno dei ruoli più sciocchi della sua carriera) e Chris Rock (lui almeno diverte, di quando in quando) sono in viaggio sulle tracce di Betty certi che lei abbia assistito all'omicidio di cui sono responsabili: la sceneggiatura azzarda gag surreali di dubbio gusto, con Freeman a sognare un ballo nel Grand Canyon con Betty (che lui immagina donna decisa e seducente). Di contorno, maldestri sprazzi di violenza in stile tarantiniano e un umorismo che non arriva mai a centrare il bersaglio. La regia di Neil LaBute si concede troppo pause, calca la mano sugli aspetti meno originali del copione e si affida in gran parte alla spontaneità della protagonista per arrivare ad attirare l'interesse dello spettatore. Una storia banale e poco interessante, confezionata con una certa furbizia per piacere a un pubblico che magari vede nel film più originalità di quanta ve ne sia.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 14/03/08 07:29 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Bel film diretto dal regista americano Neil LaBute, sostenuto da un'ottima sceneggiatura, a metà tra la commedia graffiante e caustica e il noir. Il film prende di mira la "dittatura televisiva" (con particolare riguardo alle soap operas) che fa perdere alla giovane protagonista (la bravissima Renee Zellweger) il senso della realtà e appare come una riuscita satira della società dei media e dell'immagine. Girato con grande senso del ritmo, sfrutta i buoni tempi comici della coppia Freeman-Rock.

Ciavazzaro 18/02/09 16:51 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Molto curioso. La commistione tra commedia grottesca (con la Zellweger convinta che il suo personaggio preferito di una soap sia una persona davvero vivente) e noir (i personaggi di Freeman e Rock che comunque ogni tanto risultano grotteschi) funziona. Discreto anche Kinnear. Bello il finale, buon ritmo.

Daniela 14/08/09 14:48 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Causa trauma, una sposina fresca vedova perde la nozione del confine fra realtà e fantasia (tv) e si mette alla ricerca del suo vero amore, un medico affascinante, ossia il personaggio del suo serial preferito, tallonata da una coppia di killers litigiosi che vogliono recuperare un malloppo. Da un regista assai discontinuo, una commedia molto originale, ottimamente recitata da tutto il cast (Freeman svetta ma anche Zellweger in altre occasioni stucchevole, risulta in parte), ironica con sconfinamenti nel grottesco, condita da sprazzi di violenza inattesa e rivelazioni spiazzanti. Da vedere.
MEMORABILE: "Non mi uccidete! Ho due figli ed un cane!" - "Papà..."

Pruitt Taylor Vince HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Crimini invisibiliSpazio vuotoLocandina Angel heart - Ascensore per l'infernoSpazio vuotoLocandina Barfly - Moscone da barSpazio vuotoLocandina Allucinazione perversa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 4/10/09 11:39
    Scrivano - 5591 interventi
    Le scene in cui l'attore Christopher Mac Donald
    vende dei porno a Rock e Freeman,furono tagliate in corso di montaggio.

    Fonte:Imdb
  • Discussione Daniela • 6/07/10 16:00
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Leggo nella scheda:
    sequel di "A Better Tomorrow"
    e resto perplessa....
  • Discussione Galbo • 31/12/12 07:25
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Leggo nella scheda:
    sequel di "A Better Tomorrow"
    e resto perplessa....


    anch'io, credo vada corretta la nota
  • Discussione Zender • 31/12/12 09:59
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Avete ragione, chissà da dove diavolo veniva quell'assurda nota...