Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ALLA RICERCA DI DORY

All'interno del forum, per questo film:
Alla ricerca di Dory
Titolo originale:Finding Dory
Dati:Anno: 2016Genere: animazione (colore)
Regia:Andrew Stanton, Angus MacLane
Cast:(animazione)
Note:Sequel di "Alla ricerca di Nemo".
Visite:283
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/7/16 DAL BENEMERITO JANDILEIDA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 16/2/17 5:48 - 9914 commenti

Dopo anni di coraggiose innovazioni narrative, la Pixar si siede un po' sugli allori e "confeziona" una sorta di sequel/remake di uno dei suoi più grandi successi. Sia chiaro che il film è molto godibile (alcune sequenze sono uno spettacolo per gli occhi, l'animazione è prodigiosa e personaggi come quello del polpo lasciano il segno) e non mancherà di entusiasmare il pubblico degli affezionati, solo non si può rimanere leggermente delusi di fronte ad un opera che non porta nulla di nuovo ma realizza una sorta di "usato sicuro".
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

124c 26/9/16 16:52 - 2501 commenti

La Pixar, a tredici anni da Alla ricerca di Nemo, ritorna sul "luogo del delitto" per presentarci una variante della trama originaria. Stavolta non è il piccolino che si perde ma la pesciolina blu Dory, afflitta da perdite di memoria a breve termine (che si ricorda, miracolosamente d'avere un padre e una madre). Tutto è presentato nel migliore dei modi, vedi il polipo a sette braccia e i trichechi birichini, ma la storia è solo un simpatico deja vu. Nemo aveva già detto tutto col primo capitolo, questo è solo un capriccio dei produttori.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il ruolo di Licia Colò: speaker di un parco acquatico... intestato a suo nome. Idea troppo italiana per una storia troppo americana!
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Fabbiu 26/9/16 8:09 - 1803 commenti

Sequel decisamente degno del predecessore, dall'animazione sorprendente; il mondo sottomarino, curato di ulteriori dettagli e infarcito di molte nuove trovate, risulta ancora più affascinante e misterioso. Il personaggio di Dory, interessantissimo, è un degno protagonista di un'avventura dai toni tutto sommati complessi (riuscire a far vivere un'avventura a un personaggio con perdita di memoria a breve termine non è semplice), in questo mettendo in rilievo il bel lavoro di sceneggiatura. I personaggi nuovi sono anche troppi; c'è molto di cui divertirsi.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Jandileida 13/7/16 15:51 - 989 commenti

Dopo più di dieci anni ci si può rituffare vicino alla barriera corallina e si ritrova Nemo: stavolta però il piccolo pesciolino si vede poco o nulla e la vera protagonista è la smemorata Dory. Molto simile al primo, anche e soprattutto per come è sviluppata la storia, forse anche troppo: il comparto tecnico è infatti (al solito) decisamente di alto livello ma le emozioni latitano un po' tra passaggi già visti, figure di contorno abbastanza anonime (si salva il polipone) e il solito profumo di cassa tintinnante che ahimé emana da molti sequel Pixar.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Parsifal68 21/9/16 7:43 - 607 commenti

Non raggiunge i livelli del primo capitolo, ma resta in ogni caso un ottimo prodotto di animazione, dai colori sgargianti e dai dialoghi divertenti. Ho trovato particolarmente noiosi i continui flashback del passato, poco intuibili dal pubblico dei piccini e che tolgono vivacità alla storia, ma nel complesso è un bel film che alla fine si riesce ad apprezzare. Bravissimi i doppiatori italiani, tra cui la Signoris (Dory).
I gusti di Parsifal68 (Comico - Commedia - Drammatico)

Lou 5/9/16 14:44 - 597 commenti

Spettacolare e divertente quasi quanto il precedente Alla ricerca di Nemo, che comunque rimane insuperabile, questo secondo capitolo sott'acqua della Pixar dosa momenti avvincenti e commuoventi, con la tenera smemorata Dory che fatica a rintracciare la sua famiglia. Apprezzabile la rinforzata invocazione alla libertà per i poveri pesci costretti a vivere reclusi negli acquari solo per costituire un'attrazione per gli sciocchi umani. Scarseggiano però le idee nuove.
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)