Mutazione genetica - Film (1980)

Mutazione genetica

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/16 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 1/07/16 04:09 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Con precedenti solo nei vecchi L'assalto dei granchi giganti e L'isola misteriosa, Cardenas si propone di rinverdire i fasti dei crostacei killer alla luce del successo del filone eco-vengeance dei '70s. Il risultato non è nemmeno troppo disastroso; il cast è meglio della media, le location dell'isola al largo della Florida donano un flavour esotico e marinaresco che conquista (anche grazie a una buona fotografia) e il boss granchione, pur vedendosi poco e tardi, è discretamente realizzato. Non avrebbe guastato un po' di gore, del tutto assente
MEMORABILE: I granchi che ribaltano il pullman infuocato.

Mco 10/07/19 14:04 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Riuscire a mettere paura esibendo un'invasione di granchi, va detto subito, non è affatto missione semplice. Qualche spunto interessante, come nel caso dell'incidente in bicicletta o nell'assedio al bizzarro musicista, non è infatti sufficiente a mantenere un livello di tensione adeguato per quasi novanta minuti. Nel (fin troppo sbrigativo) finale, poi, si assiste a un twist che spazia verso lidi degni di un drive-in monster d'antan, con le grandi dimensioni a prendersi la scena. Cardenas dirige senza guizzi.

Anthonyvm 28/10/20 15:36 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Eco-vengeance di stampo settantiano (nonostante sia uscito nell'80), con alcuni granchi geneticamente modificati a caccia di prede umane. Il ritmo non è particolarmente avvincente (gli attacchi dei crostacei di dimensioni regolari sono esigui e poco spettacolari), ma il terzo atto, con un granchione colossale che ruggisce peggio de Lo squalo 4 (ovvio il rimando a L'assalto dei granchi giganti di Corman) e "pinza" a morte poveri malcapitati, è divertente e gli SFX nemmeno così inguardabili. Professionale il cast (in evidenza Lansing) e subtext antirazzista edificante. Finale brusco.
MEMORABILE: Un tizio assediato dai granchi provoca un incendio nell'autobus in cui vive; Il cane morente ritrovato da Lansing; Il granchione sfonda una casa.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Spiders 3DSpazio vuotoLocandina Furia biancaSpazio vuotoLocandina Chosen survivorsSpazio vuotoLocandina Tape 407
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Anthonyvm • 28/10/20 17:34
    Scrivano - 804 interventi
    Dalla collezione AnthonyVM, la VHS Eagle Home Video (ancora nel suo cellophane):

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images54/mutazzz.jpg[/img]
    Ultima modifica: 28/10/20 18:14 da Zender