Ip man 3 - Film (2015)

Ip man 3
Media utenti
Titolo originale: Yip Man 3
Anno: 2015
Genere: arti marziali (colore)
Regia: Wilson Yip
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/06/16 DAL BENEMERITO ULTIMO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ultimo 30/06/16 10:59 - 1653 commenti

I gusti di Ultimo

Parziale delusione. Dopo i primi due ottimi film forse gli sceneggiatori non sapevano più cosa inventarsi e così ne è uscito un terzo capitolo ben fatto dal punto di vista dei combattimenti ma con una sceneggiatura inferiore alle aspettative, che non coinvolge particolarmente. Per fortuna c'è Donnie Yen che ancora una volta si dimostra molto bravo nella pratica del Wing Chun del leggendario maestro Yip Man; mi aspettavo una presenza più intensa di Tyson, in realtà ridotta a due scene. Nel complesso non male.
MEMORABILE: I 3 minuti di combattimento con Mike Tyson.

Ryo 22/06/17 16:24 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Nonostante Donnie Yen sia ormai la perfetta incarnazione cinematografica di Ip Man, sempre eccelso, questo terzo capitolo l'ho trovato più "povero" rispetto ad altri. C'è Mike Tyson, sembra che sia lui il villain principale di questo film, invece si limita a un "nulla di fatto", nel concreto. C'è lo scontro con la mafia, esageratissimo (un centinaio contro due) e c'è la parte più riuscita che tratta della malattia della moglie. Buono anche lo scontro finale. Ah, c'è pure Bruce Lee (il personaggio, non l'attore) che fa la sua doverosa comparsata.
MEMORABILE: Bruce Lee calcia al volo le sigarette; Il duello nel negozio di ombrelli.

Puppigallo 7/08/17 11:12 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Questo terzo capitolo non parte bene, con nulla di particolarmente interessante, se non un oscuro e valido praticante di arti marziali. Il resto (un Tyson lì per il nome, ma almeno non troppo invadente, la mafia alimentata dagli stranieri e gli scontri) non aggiunge nulla di realmente nuovo. Poi però, i problemi della moglie costringono il protagonista a vedere le cose in modo assai diverso, scoprendo quali sono le vere priorità nella vita; e questo immette nuova linfa vitale. In definitiva, una discreta pellicola, girata con una certa classe, soprattutto quando si va sul personale.
MEMORABILE: Tyson a Ip Man "Se tra 3 minuti sei ancora in piedi, ti lascio in pace"; Combattimento in ascensore con moglie da proteggere; Ip Man ballerino.

124c 12/08/17 13:16 - 2913 commenti

I gusti di 124c

Terzo capitolo della saga interpretata da Donnie Yen. Fra mafiosi cinesi, il giovane Bruce Lee che si rifà vivo dopo il secondo episodio, l'afro-americano che pare l'avversario della vicenda invece è solo una comparsa di lusso (Mike Tyson), l'ennesimo maestro rivale marziale che lo sfida e la moglie molata, Donnie Yen si barcamena in un film che ha molto, forse troppo da dire. Gli scontri sono ben coreografati, ma le cose che colpiscono sono l'affetto del maestro verso la moglie e le belle ricostruzioni d'epoca (siamo nella Cina del 1959).

Wilson Yip HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SPLSpazio vuotoLocandina Flash pointSpazio vuotoLocandina Bio zombieSpazio vuotoLocandina Ip man
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.