Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ANGRY BIRDS - IL FILM

All'interno del forum, per questo film:
Angry birds - Il film
Titolo originale:The Angry Birds Movie
Dati:Anno: 2016Genere: animazione (colore)
Regia:Clay Kaytis, Fergal Reilly
Cast:(animazione)
Note:Ispirato al famoso videogioco per smartphone "Angry Birds".
Visite:177
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/6/16 DAL BENEMERITO RYO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Fabbiu, Trivex
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Ryo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 8/12/16 5:37 - 9792 commenti

Tratto da un popolarissimo videogioco, un film dal pubblico potenzialmente trasversale, sebbene destinato per lo più ai bambini. Molto ben animato, caratterizza adeguatamente i personaggi e le relative motivazioni. Il sentimento della rabbia è centrale, ma è significativo che questa venga ribaltata come motivazione costruttiva. Apparentemente sociopatico, il buffo protagonista è in realtà pennuto fuori dal coro, in grado di cambiare in meglio il destino della sua comunità. Gradevole.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Fabbiu 31/10/16 11:32 - 1797 commenti

L'animazione coloratissima è un vero spasso che offre in alcune scene particolari diversi stili alternati; la trama incredibilmente riesce a includere anche l'elemento centrale/essenziale del gioco (il lancio con la fionda degli uccelli addosso i maiali verdi). Le gag simpatiche sono tante; gli eventi, narrati con un ritmo a volte troppo frettoloso, sono simpatici perché folli e assurdi, come anche molti dialoghi, di una stupidità comica. Anche la selezione sonora merita. Per piccoli, ma diverte anche gli accompagnatori più grandi.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Trivex 13/7/16 10:49 - 1309 commenti

Animazione molto veloce, sia nel ritmo della storia (escludendo forse il primo quarto d'ora) che nello sviluppo delle immagini animate. Il rosso volatile un po' paranoide (con in sottofondo "Paranoid" dei Black Sabbath!) avrà la sua riscossa contro un "inquietante" nemico che vuol prendersi le uova nell'isola degli uccelli per farne un luculliano pranzo. Credo che il prodotto sia adatto ai bimbi dai 5 anni in poi, ma mi sono divertito anch'io. Davvero una sorpresa la colonna sonora, per la qualità e l'originalità dei pezzi musicali inseriti.
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Ryo 23/6/16 23:52 - 1535 commenti

Rivolto a un pubblico piccino, dato lo stile dell'umorismo veramente infantile. E per i bambini è un film di sicuro intrattenimento, ben ritmato e dai colori sgargianti. Un adulto, invece, troverà imbarazzanti i continui giochi di parole con riferimenti ai volatili, banali le caratterizzazioni dei personaggi e i risvolti della trama, atta a collegarsi forzatamente con gli elementi del gioco (effetti sonori compresi). Simaptiche le citazioni a pellicole cult. Oltre a quello, niente di che.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le gemelline-maialine prese da Shining, che dicono "Redrum".
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)