Angry birds - Il film - Film d'animazione (2016)

Angry birds - Il film
Media utenti
Titolo originale: The Angry Birds Movie
Anno: 2016
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Ispirato al famoso videogioco per smartphone "Angry Birds".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/16 DAL BENEMERITO RYO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ryo 23/06/16 23:52 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Rivolto a un pubblico piccino, dato lo stile dell'umorismo veramente infantile. E per i bambini è un film di sicuro intrattenimento, ben ritmato e dai colori sgargianti. Un adulto, invece, troverà imbarazzanti i continui giochi di parole con riferimenti ai volatili, banali le caratterizzazioni dei personaggi e i risvolti della trama, atta a collegarsi forzatamente con gli elementi del gioco (effetti sonori compresi). Simaptiche le citazioni a pellicole cult. Oltre a quello, niente di che.
MEMORABILE: Le gemelline-maialine prese da Shining, che dicono "Redrum".

Trivex 13/07/16 10:49 - 1744 commenti

I gusti di Trivex

Animazione molto veloce, sia nel ritmo della storia (escludendo forse il primo quarto d'ora) che nello sviluppo delle immagini animate. Il rosso volatile un po' paranoide (con in sottofondo "Paranoid" dei Black Sabbath!) avrà la sua riscossa contro un "inquietante" nemico che vuol prendersi le uova nell'isola degli uccelli per farne un luculliano pranzo. Credo che il prodotto sia adatto ai bimbi dai 5 anni in poi, ma mi sono divertito anch'io. Davvero una sorpresa la colonna sonora, per la qualità e l'originalità dei pezzi musicali inseriti.

Fabbiu 31/10/16 11:32 - 2146 commenti

I gusti di Fabbiu

L'animazione coloratissima è un vero spasso che offre in alcune scene particolari diversi stili alternati; la trama incredibilmente riesce a includere anche l'elemento centrale/essenziale del gioco (il lancio con la fionda degli uccelli addosso i maiali verdi). Le gag simpatiche sono tante; gli eventi, narrati con un ritmo a volte troppo frettoloso, sono simpatici perché folli e assurdi, come anche molti dialoghi, di una stupidità comica. Anche la selezione sonora merita. Per piccoli, ma diverte anche gli accompagnatori più grandi.

Galbo 8/12/16 05:37 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Tratto da un popolarissimo videogioco, un film dal pubblico potenzialmente trasversale, sebbene destinato per lo più ai bambini. Molto ben animato, caratterizza adeguatamente i personaggi e le relative motivazioni. Il sentimento della rabbia è centrale, ma è significativo che questa venga ribaltata come motivazione costruttiva. Apparentemente sociopatico, il buffo protagonista è in realtà pennuto fuori dal coro, in grado di cambiare in meglio il destino della sua comunità. Gradevole.

Pigro 4/01/21 10:10 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Rispetto al videogioco originario, il film dimostra una buona autonomia, che lo fa apprezzare in una trama semplice ma divertente: gli uccelli sono raggirati dai maiali che rubano le loro uova. Molti gli spunti arguti e ironici, dai volatili che non sanno volare a figure buoniste su cui si scatena uno spassoso sarcasmo (la psicologa, l’abbracciatore, il mimo), che punteggiano con esche per adulti un’opera rivolta soprattutto ai più piccoli. Non si respira aria di originalità, ma il ritmo è ottimamente incalzante e il tutto piuttosto piacevole.
MEMORABILE: “Vai lì e fagli vedere quanto può essere spaventoso un mimo!”

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina TekkamanSpazio vuotoLocandina IgorSpazio vuotoLocandina Kiriku e gli animali selvaggiSpazio vuotoLocandina Betty Boop collection
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 3/12/19 23:27
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Il brand l'ho rivaluato molto, carino e tenero com'è; il film è buono (in originale c'è pure Sean Penn), simpatico e divertente e conquista dall'inizio alla fine; tutto sommato tra i migliori film tratti da un videogame.

    L'animazione si attesta su alti livelli.