Intruders - Film (2013)

Intruders
Media utenti
Titolo originale: Jonajadeul
Anno: 2013
Genere: thriller (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 14/06/16 23:27 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

In cerca di tranquillità, uno scrittore si trasferisce per qualche giorno in una località sperduta. Trova poca pace, fra paesani invadenti, cacciatori torvi e turisti maleducati, in compenso arrivano i guai... Thriller innevato di bella ambientazione montana che procede con passo lento per poi aumentare il ritmo fino ad un finale non prevedile, riuscendo ad intrigare nonostante la scarsa originalità dello spunto per i piccoli tocchi di humor nero, quasi tutti legati all'inadeguatezza del protagonista di fronte al pericolo: un uomo normale in una situazione eccezionale.
MEMORABILE: La ragazza, odiosissima, che accusa lo scrittore di palpaggio di tette; Il confronto fra i due fratelli, con conseguente decisione del poliziotto

Didda23 26/12/16 12:06 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Discreto thriller coreano che si avvale di un'ottima ambientazione montana e di una caratterizzazione dei personaggi riuscita, tramite la quale viene creato quel clima ambiguo che è il vero traino della pellicola. Lo sviluppo narrativo procede lentamente, ma nonostante ciò la curiosità dello spettatore è mantenuta viva per afferrare il filo conduttore. La soluzione finale giunge inaspettata e colpisce, ma al tempo stesso può generare qualche perplessità. Regia routinaria, fotografia di livello e un parco attori appena sufficiente.
MEMORABILE: L'accusa di molestia; L'incontro sull'autobus; Le grigliate nella neve.

Deepred89 24/12/16 03:33 - 3709 commenti

I gusti di Deepred89

Premesse apparentemente banalissime, da Non aprite quella porta sotto zero e senza violenza, tutto in attesa che il crescendo (lentissimo) esploda, peraltro senza una confezione particolarmente brillante né attori che si elevino al di sopra della medietà. E alla fine la svolta avviene ma strana, imprevista, che costringe a rileggere tutto il film per superare le perplessità. Messe in ordine le idee ci si convince che era il miglior finale possibile: ambizioso, sinistro, in grado di mettere in ordine anche i tasselli più apparentemente inutili.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The last horror movieSpazio vuotoLocandina Il mostro di VeneziaSpazio vuotoLocandina L'impero dei lupiSpazio vuotoLocandina Ab-normal beauty
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.