Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FATTI, STRAFATTI E STRAFIGHE

All'interno del forum, per questo film:
Fatti, strafatti e strafighe
Titolo originale:Dude, Where's My Car?
Dati:Anno: 2000Genere: commedia (colore)
Regia:Danny Leiner
Cast:Ashton Kutcher, Seann William Scott, Jennifer Garner, Marla Sokoloff, Kristy Swanson, Brent Spiner, David Herman, Hal Sparks
Note:(aka "Fatti strafatti e strafiche"), (aka "Hey dude where's my car?")
Visite:564
MEDIA UTENTI: GIUDIZIO DI MARCEL M. MJ DAVINOTTI JR: N° COMMENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO DAL BENEMERITO STUBBY


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Renato 22/12/09 13:07 - 1500 commenti

Pessimo. Una commedia demenziale che non fa mai ridere, con una storia stupidissima che mette in mezzo anche degli alieni venuti a salvare la terra dalla distruzione, e gag """comiche""" (le triple virgolette sono d'uopo) quali un cane che fuma marijuana, bambini ciechi che tirano gran botte nei gioielli di famiglia e via così. Due indubbi pregi: la durata minimale (74') e la presenza della splendida Jennifer Garner, comunque in un ruolo ridicolo.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Magnetti 12/6/10 5:36 - 1073 commenti

Siamo nei pressi dei college-movie demenziali per un film che delude anche il più incallito fan del genere. Se inoltre si pensa che i protagonisti, Kutcher e Scott, sono due nomi di peso (o che lo diventeranno) e non due pincopalli qualunque il giudizio non può che farsi severo. In particolare avere Sean William Scott in un film demenziale per teen-agers e fargli fare la figura del pollo è come, con le dovute proporzioni, far sfigurare De Niro nei panni del boss mafioso. Poche e brutte idee, stiracchiato, non strappa risate nè sorrisi. Bellissima la giovane Garner.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Stubby 23/6/09 0:51 - 1154 commenti

Qualcosa di veramente obbrobrioso e improponibile, una scempiaggine fatta di battute insulse e che non fanno assolutamente ridere. Non si capisce come si possa trovare gradevole una boiata del genere. Incredibile come si sia potuto produrre un film così. Terribile.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Belfagor 9/12/13 14:36 - 2083 commenti

Derivato lampo di American Pie, riesce a essere irritante quanto il capostipite. Tipico caso di commediaccia che vorrebbe essere demenziale e invece riesce solo a essere indigeribile anche in un contesto goliardico a causa del fastidio provocato sia dai personaggi che dalle situazioni. La Garner pre-Alias è tanto bella quanto sprecata.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Pinhead80 13/10/10 17:56 - 1744 commenti

Commedia altamente demenziale che vede come protagonisti due ragazzi che si risvegliano la mattina, senza sapere cosa è gli è successo nelle ultime 24 ore. Si ride poco e neppure di buon grado. Inoltre anche le "strafighe" del film non sembrano così tali. Si può tranquillamente definire un insuccesso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La poliziotta che cerca di mutilare il braccio di uno dei protagonisti...
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Luchi78 19/4/10 14:55 - 1516 commenti

Da guardare solo ed esclusivamente insieme ad un gruppo di amici amanti della goliardia e della battuta demenziale. È un film che parla di idioti e come tale va preso, senza dargli nessuna aspettativa. Qualche momento comico c'è, ma da ricordare solo tra la stretta cerchia di amici con cui si è visto il film.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Zurlì!".
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)

Kanon 27/7/10 10:40 - 552 commenti

Più i minuti passavano e più cresceva in me lo sgomento. Film (?) adatto per chi va da 1 a 9 anni d'età: se si è più grandi ci si può realmente sentire insultati dalla visione. Fastidioso ed irritante. Inutile accampare pseudo-scuse dicendo che questa è la commedia americana e noi europei non la comprendiamo appieno: è una pellicola di idioti e io che l'ho pure guardata mi sento altrettanto idiota. I film di Pierino al confronto sono (quasi) arte.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)