Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FATTI, STRAFATTI E STRAFIGHE

All'interno del forum, per questo film:
Fatti, strafatti e strafighe
Titolo originale:Dude, Where's My Car?
Dati:Anno: 2000Genere: commedia (colore)
Regia:Danny Leiner
Cast:Ashton Kutcher, Seann William Scott, Jennifer Garner, Marla Sokoloff, Kristy Swanson, Brent Spiner, David Herman, Hal Sparks
Note:(aka "Fatti strafatti e strafiche"), (aka "Hey dude where's my car?")
Visite:637
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Renato 22/12/09 13:07 - 1500 commenti

Pessimo. Una commedia demenziale che non fa mai ridere, con una storia stupidissima che mette in mezzo anche degli alieni venuti a salvare la terra dalla distruzione, e gag """comiche""" (le triple virgolette sono d'uopo) quali un cane che fuma marijuana, bambini ciechi che tirano gran botte nei gioielli di famiglia e via così. Due indubbi pregi: la durata minimale (74') e la presenza della splendida Jennifer Garner, comunque in un ruolo ridicolo.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Magnetti 12/6/10 5:36 - 1102 commenti

Siamo nei pressi dei college-movie demenziali per un film che delude anche il più incallito fan del genere. Se inoltre si pensa che i protagonisti, Kutcher e Scott, sono due nomi di peso (o che lo diventeranno) e non due pincopalli qualunque il giudizio non può che farsi severo. In particolare avere Sean William Scott in un film demenziale per teen-agers e fargli fare la figura del pollo è come, con le dovute proporzioni, far sfigurare De Niro nei panni del boss mafioso. Poche e brutte idee, stiracchiato, non strappa risate nè sorrisi. Bellissima la giovane Garner.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Stubby 23/6/09 0:51 - 1154 commenti

Qualcosa di veramente obbrobrioso e improponibile, una scempiaggine fatta di battute insulse e che non fanno assolutamente ridere. Non si capisce come si possa trovare gradevole una boiata del genere. Incredibile come si sia potuto produrre un film così. Terribile.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Pinhead80 13/10/10 17:56 - 2283 commenti

Commedia altamente demenziale che vede come protagonisti due ragazzi che si risvegliano la mattina, senza sapere cosa è gli è successo nelle ultime 24 ore. Si ride poco e neppure di buon grado. Inoltre anche le "strafighe" del film non sembrano così tali. Si può tranquillamente definire un insuccesso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La poliziotta che cerca di mutilare il braccio di uno dei protagonisti...
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Belfagor 9/12/13 14:36 - 2263 commenti

Derivato lampo di American Pie, riesce a essere irritante quanto il capostipite. Tipico caso di commediaccia che vorrebbe essere demenziale e invece riesce solo a essere indigeribile anche in un contesto goliardico a causa del fastidio provocato sia dai personaggi che dalle situazioni. La Garner pre-Alias è tanto bella quanto sprecata.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Luchi78 19/4/10 14:55 - 1516 commenti

Da guardare solo ed esclusivamente insieme ad un gruppo di amici amanti della goliardia e della battuta demenziale. È un film che parla di idioti e come tale va preso, senza dargli nessuna aspettativa. Qualche momento comico c'è, ma da ricordare solo tra la stretta cerchia di amici con cui si è visto il film.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Zurlì!".
I gusti di Luchi78 (Comico - Fantastico - Guerra)

Kanon 27/7/10 10:40 - 558 commenti

Più i minuti passavano e più cresceva in me lo sgomento. Film (?) adatto per chi va da 1 a 9 anni d'età: se si è più grandi ci si può realmente sentire insultati dalla visione. Fastidioso ed irritante. Inutile accampare pseudo-scuse dicendo che questa è la commedia americana e noi europei non la comprendiamo appieno: è una pellicola di idioti e io che l'ho pure guardata mi sento altrettanto idiota. I film di Pierino al confronto sono (quasi) arte.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)