Anno 2053 - La grande fuga - Film (1991)

Anno 2053 - La grande fuga

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/16 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 14/06/16 07:40 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Un Ombre rosse postatomico in cui lo spirito del western viene immesso negli scenari cupi e desolati della fantascienza dei disastri climatici, delle radiazioni, delle nubi tossiche e dei mutanti. L'agile script è condotto in modo deciso dalla natura stessa del soggetto (il periglioso viaggio verso Neon City) e dall'abbondante azione, nonché da musiche a tema e dal composito e ben caratterizzato cast con a capo i duri dall'animo romantico Michael Ironside e Vanity.
MEMORABILE: Gli attacchi dei predoni; i "bagliori"; l'attraversamento della nube tossica; il bagno ristoratore; l'arma segreta.

Lythops 5/12/16 10:31 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Classico film postatomico da pop corn e patatine non sempre digeribile/i, anche se non ci si deve aspettare azione e personaggi alla Mad Max ma piutosto una serie di tentativi, senza successo, di confezionare un prodotto decente che vanno a pescare dal western al carpenteriano Jena Plissken senza generare particolari entusiasmi. Del tutto assente la volontà di una rivisitazione seria del genere, ma innumerevoli i tentativi di imitare prodotti altrui decisamente migliori, piazzandoci pure una sottile venatura di giallo.

Faggi 30/01/17 17:44 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Tetro e umoristico; avventuroso e colorato. Ricco di personaggi e situazioni bizzarre. Fantascienza post-apocalittica come se fosse un western, con azione e romanticismo (semplificato). Reietti e mutanti, nubi tossiche e bagliori che ardono la pelle, criminali e rangers... Se non ci si aspetta molto (specie per quanto riguarda la coerenza interna e l'aderenza realistica al fantastico) è simpatico e riesce a divertire. I dialoghi sono spesso assurdi, ma forse dipende dalla versione in italiano.

Daidae 16/02/19 01:52 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Buon misto di postatomico, giallo e azione. Il cast è azzeccato al 100% con il sempre valido Michael Ironside in un insolito ruolo da buono ma pur sempre dalle maniere dure; ci sono anche il gigante Lyle Alzado che fa una buona parte e Vanity. Non ci si annoia neppure un minuto, nonostante duri più dei canonici 90 minuti. Ottima fotografia, colonna sonora non malaccio. Un film da riscoprire.

Vanity HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Terror trainSpazio vuotoLocandina 52 gioca o muoriSpazio vuotoLocandina Action JacksonSpazio vuotoLocandina L'ultimo drago
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Daidae • 16/02/19 01:53
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    È uscito in DVD per "Rai Cinema"
    Codice EAN: 8032807015859
    Ultima modifica: 16/02/19 01:54 da Daidae