Ma Ma - Tutto andrà bene - Film (2015)

Ma Ma - Tutto andrà bene

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/16 DAL BENEMERITO NANCY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nancy 13/06/16 04:17 - 774 commenti

I gusti di Nancy

Un'impeccabile Penelope Cruz (qui anche produttrice) nelle vesti della protagonista assoluta di un film che delude le aspettative a causa di una sceneggiatura scritta così così, che punta alla lacrima facile e perde di vista la spontaneità in più punti. Spontaneità che, quando c'è, fa volare il film alto, per poi ricadere su orribili intuizioni registiche "interiori". Anche la colonna sonora è spesso inascoltabile e rende difficile l'immersione nel dramma di alcuni momenti. Molto semplice definirlo "lacrima movie", meno semplice pallinarlo!

Galbo 30/03/17 05:52 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Un film che non si fa scrupoli di "colpire" duramente la sensibilità dello spettatore con una storia che rappresenta una summa di molte delle disgrazie peggiori (malattie, lutti, separazioni) che possono colpire un essere umano. Eppure lo stile personale dei regista (il clima onirico di molte sequenze ad esempio) lo rendono un film se non perfetto certamente godibile. Parecchio del merito va alla sua protagonista, Penelope Cruz che riesce nell'impresa di risultare credibile in un ruolo non facile.

Gugly 7/08/17 12:23 - 1185 commenti

I gusti di Gugly

Cancer movie? Sì, ma non solo: la storia di Magda e del suo calvario si intreccia con problemi quotidiani (il lavoro, gli affetti) e con disgrazie altrui che imprevedibilmente finiscono per modificare anche la sua vita; la pecca del film è di indulgere troppo in momenti onirico/surreali che appesantiscono una trama già dura (su tutti il medico canterino e in crisi familiare) e in definitiva fanno diminuire l'interesse nei confronti della pur brava Penelope Cruz. Irrisolto.
MEMORABILE: L'incontro con l'osservatore; L'appello di Magda ai due uomini della sua vita.

Daniela 7/01/19 14:51 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Il troppo stroppia: una lezione che Medem avrebbe dovuto tenere a mente dirigendo quest'opera lacrimevole che vorrebbe imitare il melodramma alla Almodovar e finisce per sembrare un film parrocchiale. La vicenda della povera Madga che, dopo essere stata piantata dal marito infedele scopre di avere un tumore al seno, regge nella prima parte ma poi l'accumulo delle situazioni patetiche e dei personaggi improbabili come il medico canterino finisce per risultare troppo ricattatorio per commuovere davvero. Cruz si impegna ma è chiamata interpretare una santa martire, non una donna vera.

Julio Medem HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lucia y el sexoSpazio vuotoLocandina Caotica AnaSpazio vuotoLocandina La ardilla rojaSpazio vuotoLocandina Room in Rome
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.