He never died - Film (2015)

He never died
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/06/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ryo 31/12/16 11:43 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Immortale e infelice, costretto a bere sangue. Il film, molto monotono nella prima parte, è un saggio introspettivo sulla psiche di un uomo costretto a vivere suo malgrado, mai sorridente e continuamente tormentato. Incapace di relazionarsi, trova conforto solo nelle sale bingo e si sfoga combattendo contro criminali che commettono ingiustizie verso i deboli. Molto buone la regia e la fotografia. Sorprendente il finale.
MEMORABILE: Jack rivela la sua identità; Lo "scontro" con l'antagonista misterioso.

Daniela 7/06/16 00:45 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Jack è un uomo dall'età indefinibile, solitario e taciturno, che dorme molto, si procura sacche di sangue e frequenta una sala bingo... Chi pensasse di trovarsi di fronte al solito vampiro tormentato che cerca di sfuggire al proprio destino sarebbe proprio fuori strada. Jack beve/lappa sangue ma la sua natura è davvero unica, come scopriamo verso l'epilogo, quando il livello emoglobinico aumenta ma sempre mischiato ad una robusta dose di ironia. Film originale e divertente, con il cantante Rollins perfetto nel ruolo di un tizio tostissimo e con grossi problemi relazionali.
MEMORABILE: Jack elenca i suoi precedenti lavori; Il confronto con lo "special guest" dell'ultima sequenza

Kinodrop 21/01/17 18:44 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Jack è un solitario personaggio tormentato dalla sua immortalità e passa le giornate ripetitive cercando di astenersi dai suoi istinti più atroci, il cannibalismo e il vampirismo; l'arrivo della figlia mai conosciuta cambierà il corso degli eventi. L'impianto scenografico e la narrazione tra l'iper violento e il paradossale hanno un che di fumettistico, (favorito anche dalla forte presenza di Henry Rollins) e ciò giustifica qualche stereotipo del revenge movie come le azioni dei malavitosi, il misterioso personaggio nel finale e la figura femminile.
MEMORABILE: Le sacche di sangue; I "finger" food; La figlia inconsapevole e morbosa.

Pesten 10/03/19 07:33 - 790 commenti

I gusti di Pesten

Rollins, mai banale nelle sue apparizioni sul grande (e piccolo schermo), si conferma anche questa volta coerente nell'aver preso parte a questo film, versione molto particolare di horror con significati più o meno nascosti che lo rendono decisamente diverso dalla media. Il personaggio è scontroso, oscuro, caratterizzato da un substrato psicologico particolare. Vincente la scelta di dialoghi scarnissimi, che si rivela adatta al contesto e ai personaggi. Ottime le scene gore, piccolo disappunto giusto nel finale, che sembra un po' stiracchiato.

Pumpkh75 19/10/21 15:57 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Notevole il lavoro sul personaggio di Henry Rollins, tanto da renderlo la principale e accentratrice attrazione, ma far seguire ulteriori enigmi a quelli già generati e poi svelati dall’identità del criptico figuro è una scelta che lascia lo spettatore con un pugno di mosche in mano, specialmente se accompagnati a una parte finale sospesa e povera rispetto alle aspettative. Situazioni e dialoghi, con quel loro pragmatismo quasi surreale, sono spesso decisamente riusciti. Mento volitivo, gambe molli.

Booboo Stewart HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The Twilight saga: Breaking dawn - Parte 1Spazio vuotoLocandina The Conrad boysSpazio vuotoLocandina Tales of HalloweenSpazio vuotoLocandina Descendants
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 7/06/16 00:48
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Ragazzi, stasera mi sono proprio divertita in compagnia di Jack, il protagonista molto speciale di questo horror con poco splatter e molta ironia.
    Chi apprezza l'humor nero è avvertito.... ;o)

    PS: su IMDB vengono indicati come generi "Comedy, Drama, Thriller". Piuttosto inspiegabile l'assenza della categoria "Horror" ma, dato che di una sorta di vampiro si tratta, in questa ho inserito il film qui sul davinotti.
    Se la licenza non andasse bene, si potrebbe optare per Commedia, non certo su Drammatico o Thriller,, anche se ne possiede alcune caratteristiche secondarie.
    Ultima modifica: 7/06/16 08:35 da Daniela
  • Discussione Schramm • 8/06/16 11:30
    Scrivano - 7694 interventi
    memore dell'altro mockvampmentary spassosissimo, che altro fare se non annotare puntare fuoco! grazie!
  • Discussione Daniela • 8/06/16 15:57
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Film non ilare come le avventure dei vampiri newzelandesi, ma comunque gustoso, soprattutto se rammenti un particolare passaggio di un libro famosissimo, pieno di ammazzamenti, truci vendette, catastrofi più o meno naturali.
    Non ti dico di che libro si tratta per non spoilerare. Solo un piccolo aiuto: non è stato scritto da Stephen King... ;o)
  • Discussione Schramm • 8/06/16 17:51
    Scrivano - 7694 interventi
    qui bibbia ci cova...
  • Discussione Cotola • 8/06/16 23:55
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Altro titolo segnato!