Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IO SONO VENDETTA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/6/16 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Digital
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo, Daniela, Nando


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 15/5/17 7:06 - 9787 commenti

Il titolo deriva dal tatuaggio del protagonista, applicato dopo l'omicidio della moglie, e che risulta una vera e propria dichiarazione programmatica anche a uso e consumo degli spettatori. Purtroppo sia il regista che il buon Travolta (piuttosto imbolsito) hanno avuto giorni migliori. L'attore italo americano è assai poco credibile nei panni di un'arma letale umana che semina cadaveri come se piovesse. Il film è prevedibile dall'inizio alla fine, ulteriore conferma del carattere reazionario di certo cinema americano di sere C. Evitabile.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 2/6/16 13:58 - 6540 commenti

Grazie al provvidenziale assassinio della moglie da parte di una banda di teppisti, il protagonista, già rassegnato al tram tram domestico, può tornare al suo vecchio mestiere: menare ed ammazzare. Il tema della vendetta, oltre ad essere fascinoso, può contare sul fatto che in quasi ognuno di noi si cela un piccolo Conte di Montecristo, ma questo tardo epigono del giustiziere della notte non apporta proprio nulla al sotto-genere: tutto già visto e già sentito, né la presenza di un appesantito Travolta basta a schivare il déjà vu. Non male invece Meloni, ma il film comunque è assai fiacco.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le battutine finali in stile buddy buddy movie fanno ira, oltre ad essere incongrue rispetto alla situazione .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 7/11/16 23:12 - 4922 commenti

Godibile action che ci restituisce un Travolta in buona forma e adatto al ruolo, in una trama prevedibile ma diretta con sveltezza e discreto senso dell'azione da Russell. Meloni fa da simpatica spalla e sue sono le battute ironiche che alleggeriscono il tono, il resto del cast è piuttosto anonimo ma le facce sono azzeccate. Per chi vuole trascorrere una serata di puro intrattenimento.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Nando 8/11/16 17:09 - 3099 commenti

Nulla di nuovo sul fronte cinematografico se non un imbolsito e tirato Travolta alle prese con criminali e polizia corrotta. Trama e sviluppo narrativo abbastanza scontati nonostante la lieve indagine psicologica. Travolta, personalmente, non è attore da scazzottate e quindi appare poco credibile; meglio Meloni (che non conoscevo precedentemente).
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Digital 6/6/16 21:02 - 708 commenti

Vi dicono niente vedovo in cerca di vendetta, sbirri corrotti asserviti al capoccia di turno, reietti che per due spicci si venderebbero l’anima al diavolo? Ebbene, questi sono alcuni dei cliché di questo film che, pur con tutti i limiti del caso, riesce a intrattenere amabilmente lo spettatore in cerca di un po’ d'azione a buon mercato. Sì, perché la regia è abile a imbastire sequenze adrenaliniche, senza dimenticarsi peraltro di condirle con quel pizzico di ironia utile per rendere il tutto meno serioso. Ottantacinque minuti di puro svago.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)