Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/05/16 DAL BENEMERITO TARABAS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tarabas 25/05/16 09:25 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Il procuratore tedesco Bauer ottiene la cattura di Adolf Eichmann, ma è costretto a rivolgersi al Mossad rischiando l'accusa di tradimento, dato che molti suoi colleghi sono ex nazisti. Film interessante e quasi non distribuito in Italia, è girato con sobria efficacia e si avvale di un cast di attori di livello, su cui spicca il protagonista. La vicenda è narrata con buon ritmo, anche se l'ambientazione storica e lo studio dei personaggi, specie quello principale, sono il vero oggetto del film. Debolissima invece la sottotrama del magistrato gay.

Capannelle 6/11/16 00:05 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Storico-biografico che guarda l'episodio della cattura di Eichmann dal lato del procuratore tedesco che più si adoperò per permetterne il ritrovamento in Argentina, mettendo in luce quanto remassero contro altri apparati della magistratura teutonica. Sicuramente valida la prova di Burghart Klaußner e non banale la ricostruzione ambientale, rimane qualche perplessità sul ritmo dell'opera.

Nando 22/06/17 23:30 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Una pellicola solida ambientata durante la caccia ai nazisti vergognosamente fuggiti in lidi lontani. Interessante lo sviluppo narrativo che affronta situazioni non sempre diffuse in Italia ma soprattutto l'analisi verso i nazisti riciclati nella Germania post guerra crea pensieri. Ottimo il cast con gli interpreti principali appropriati, certo la vicenda omosessuale appare come un riempitivo ma mostra le solide basi del protagonista.

Caesars 4/02/21 12:09 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Davvero ben riuscita la ricostruzione storico/ambientale delle difficoltà che dovette affrontare Fritz Bauer per far arrestare il criminale nazista Eichmann (senza riuscire però a fargli affrontare il processo in patria). Impressionante come gli ex gerarchi riuscissero ad avere ancora posizioni assai importanti nella "nuova" Germania. La parte più "debole" è quella riguardante le disavventure, legate alla sua omosessualità, del giovane procuratore; non danno molto valore aggiunto. Ottima l'interpretazione di Burghart Klaußner, ben coadiuvato dal resto del cast.

Lucius 11/04/21 11:11 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Uno dei rari casi di film a tematica nazista in cui si mostra il coinvolgimento alle indagini per la cattura di un criminale nazista, di una delle categorie, vittime dell'olocausto: gli omosessuali. Con una valida ricostruzione scenica, avvince dal primo fotogramma. Una storia vera e un merito a cui si è dato il giusto risalto solo dopo dieci anni dalla cattura del criminale di turno. I due protagonisti eccellono nelle rispettive interpretazioni, con performance da brividi. Un connubio indissolubile, che porterà al risultato finale. Emozionale.

Burghart Klaußner HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Diplomacy - Una notte per salvare ParigiSpazio vuotoLocandina 23Spazio vuotoLocandina Il nastro biancoSpazio vuotoLocandina Die edukators
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.