Bimbo movie bash - Film (1997)

Bimbo movie bash
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Bimbo Movie Bash
Anno: 1997
Genere: antologia (colore)
Note: Aka "BMB - Bimbo Movie Bash". Film di montaggio con scene tratte da: "Donne cannibali", "Virgin Hunters", "Slave Girls from Beyond Infinity", "Radio alien", "Blonde Heaven", "The Day Time Ended", "End of the World", "Dr. Alien - Dallo spazio per amore", "Incontri ravvicinati del quarto tipo", "Beach Babes 2: Cave Girl Island", "Tragica notte al bowling", "Galactic Gigolo", "Fairy Tales", "Cemetery High", "Assault of the Killer Bimbos".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Porsi di fronte a BIMBO MOVIE BASH senza sapere nulla significa trovarsi davanti a uno dei film più sconclusionati della storia facendosi mille inutili domande. Perché la soluzione in realtà è molto semplice: si tratta di una collezione di scene tratte da ben 15 diverse pellicole che comprendono tematiche avvicinabili a quelle dei bimbo-movies, intesi come film con pupe discinte che si comportano in modo demente e si spogliano all'interno di un plot spesso parafantascientifico di serie Z. Prodotti quindi dalla trama già di per sé quasi sempre pretestuosa e ridicola, che uniti hanno prodotto questo bizzarro esperimento del tutto incomprensibile, a livello narrativo. Inizialmente si intuisce che...Leggi tutto un gruppo di sventole aliene stanno dirigendosi verso la Terra per conquistarne i maschi, ma già dopo un paio di minuti non ci si capisce più niente. Inevitabile, dal momento che gli spezzoni utilizzati non erano certo stati girati per essere tra loro mescolati. E' solo il montaggio, che sfruttando qualche elemento grafico aggiunto ex novo e fondendo le musiche fa quasi credere che si tratti dello stesso film. Impressione che dura ben poco, in ogni caso, perché sarebbe davvero impensabile ideare un'opera che salti di palo in fresca in questo modo e abbia la pretesa di raccontare la storia. Abbiamo insomma di fronte una sorta di “best of” tratto da pellicole diverse di cui una, DONNE CANNIBALI, è decisamente la più sfruttata (soprattutto nella seconda parte). In essa una professoressa se ne va nella giungla con una sua procace alunna alla ricerca delle famigerate “donne piranha”, una comunità capitanata dalla bella Adrienne Barbeau. Per il resto abbiamo ragazzetti mezzo scemi che tornano indietro nel tempo, dinosauri parlanti, alieni dalla enorme testa blu (sono quelli di DR. ALIEN) e naturalmente una lunga teoria di splendidi nudi di ragazze americane che mostrano il fisico a solo scopo eccitante. A volte si ridacchia, la componente “weird” di alcune scene è altissima, ma nel complesso è un po' come vedere una serie di trailer incrociati in sequenza rinunciando a priori all'idea di capirci qualcosa. Gli autori provano a introdurre una scansione temporale degli eventi, ma anche in questo caso il tutto naufraga quasi subito fino ai titoli di coda, quando il narratore (Jerry Lentz nell'edizione americana, ma il film è stato incredibilmente doppiato anche in Italia) si diverte a scherzare sui nomi che scorrono, forse unica idea originale in un mare di materiale d'archivio frullato a caso o quasi. Consci del tipo di operazione, comunque, ci si può persino divertire: in fondo un minimo di selezione per scegliere le scene più spassose di film nel loro complesso dimenticabilissimi è stata fatta. E non è nemmeno necessario “staccare il cervello” per assistervi: ci penserà lui da solo ad abbandonarvi dopo un paio di minuti...

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/05/16 DAL DAVINOTTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.