La leggenda di Mor'du - Corto (2012)

La leggenda di Mor'du
Media utenti
Titolo originale: The Legend of Mor'du
Anno: 2012
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: aka "La leggenda di Mordu". Cortometraggio Pixar con alcuni personaggi presenti nel film "Ribelle - The Brave", di cui costituisce un parziale prequel.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/04/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 24/04/16 18:15 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Una strega racconta ad un giovane in cerca di una porzione magica la storia di Mor'du, primogenito del re di Scozia, che alla morte del padre si rifiutò di dividere il potere con i suoi fratelli, secondo il volere del defunto, causando così la guerra e la rovina del paese... Prologo ed epilogo nello stile digitale del lungometraggio Ribelle, mentre il racconto è illustrato con una animazione più tradizionale e non proprio esaltante. Risultato complessivo piuttosto modesto.

Pigro 1/10/19 10:49 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Lo spin-off di Ribelle ci porta nell’antro della strega che racconta la vecchia storia dell’avido primogenito del re che volle trasformarsi in orso per sconfiggere i fratelli. Se inizio e fine sono appena passabili, il corpo del corto è decisamente piatto: la narrazione è puramente verbale, lasciando ai disegni e all’animazione (molto elementare considerando che parliamo della Pixar) un ruolo meramente decorativo. L’idea del mito arcaico orale è sviluppato senza una vera idea e senza alcuna fantasia.

Galbo 13/05/20 08:58 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Collegato al film Ribelle, un cortometraggio Pixar che si rifà a leggende di ambientazione nordica e medioevale. Dal punto di vista tecnico, eccettuate la parte iniziale e quella finale, si tratta di poco più di uno story board, anche se i disegni e gli sfondi sono ben realizzati e i colori suggestivi. La storia invece è alquanto banale. Una delle produzioni più anonima dello studio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Smash and grabSpazio vuotoLocandina I Love Sarah JaneSpazio vuotoLocandina Kate Bush: The line the cross & the curveSpazio vuotoLocandina Il grasso e il magro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.