Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/16 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 28/03/16 19:05 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

Un cameriere salva una donna dagli intrighi del possessivo marito. In realtà questo è solo l'incipit di una narrazione lambiccata sino all'inverosimile (si finisce, addirittura, con un naufragio stile Titanic); tuttavia la classe di Boyer che domina il film, la bravura dei comprimari (in cui spicca Carrillo) e la forza del sentimento (che, in Borzage, supera spiritualmente ogni ostacolo) fanno inevitabilmente scattare la sospensione dell'incredulità. E l'apprezzamento.

Daniela 11/04/17 00:50 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Un ricco armatore, possessivo e senza scrupoli, tenta ad ogni modo di impedire alla moglie di lasciarlo ma lei, che ha già chiesto il divorzio, si innamora di uno sconosciuto incontrato a Parigi... Melodrammone sentimentale reso poco credibile dalla serie di eventi che devono affrontare i due amanti perseguitati dal marito mascalzone, nonché assassino, interpretato di Colin Clive, mentre l'altro è Charles Boyer, ovvero la classe fatta persona, così che Jean Arthur non deve lambiccarsi troppo su chi scegliere. Credibilità a parte, Borzage dirige con la consueta sensibilità.

Cotola 31/12/18 11:45 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Scorre bene nonostante una sceneggiatura ai limiti dell'inverosimile che mescola con molta disinvoltura i generi più disparati (commedia, sentimentale e drammatico) e accumula davvero troppo: in altre mani sarebbe stato un disastro. E invece si salva grazie alla classe di Borzage nonché alla bravura degli attori su cui spicca sicuramente Boyle, ma anche Carrillo resta nella memoria nel ruolo del cuoco Cesare Un'opera minore del regista, ma comunque vedibile.

Ivan Lebedeff HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Terrore sul Mar NeroSpazio vuotoLocandina I misteri di ShanghaiSpazio vuotoLocandina Goin' to townSpazio vuotoLocandina Argento vivo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.