Squadra investigativa - Film (1954)

Squadra investigativa

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/03/16 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 26/03/16 15:03 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Per risalire all'identità dell’assassino di un poliziotto, il di lui collega riprende in mano tre casi che stava seguendo, uno dei quali lo porterà a smascherare il colpevole. Poliziesco non troppo riuscito a causa di un impostazione eccessivamente documentaristica che va a minare pesantemente la suspense, relegata a scene madri sparse con estrema parsimonia all'interno di un film che, nonostante una certa qual fiacchezza, si lascia guardare con discreto interesse. Nel cast spicca unicamente Crawford, il resto svolge a malapena il compitino.
MEMORABILE: Lo scontro finale sulla collina di Hollywood.

Nicola81 23/11/20 17:53 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

Buon poliziesco vecchio stile diretto da un regista che le sue prove migliori le ha fornite proprio in questo genere. Nella loro semplicità, i tre casi in cui si articola la vicenda funzionano, e vengono raccontati senza tempi morti, con il giusto compromesso tra stile documentaristico (con annessa voce narrante) e concessioni alla suspense e allo spettacolo. Crawford è bravo nei panni del tenace protagonista, mentre nel cast di contorno emergono soprattutto le figure femminili. Traspare una certa ruffianeria nei confronti dell'FBI, ma nulla che dia particolarmente fastidio.

Myvincent 3/07/21 07:15 - 3726 commenti

I gusti di Myvincent

A causa dell'omicidio di un agente federale, la polizia indaga contemporaneamente su tre casi per risalire all'assassino e anche ai possibili intrecci fra di loro. Per fortuna il tutto è nelle mani di un solido collega che ha la faccia di Broderick Crawford. Un thriller/poliziesco di buona fattura, con un racconto che si fa in tre per non annoiare mai e in cui il ritmo non  presenta segni di cedimento. La scena finale sotto le gigantesche lettere Hollywood è la ciliegina sulla torta. Da non perdere.

Kenneth Tobey HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La cosa da un altro mondoSpazio vuotoLocandina Il risveglio del dinosauroSpazio vuotoLocandina La notte del furoreSpazio vuotoLocandina L'ululato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 25/01/18 09:31
    Portaborse - 3990 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 14/03/2018.