Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LEA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/3/16 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Saintgifts 22/3/16 11:38 - 4099 commenti

Storia di Lea Garofalo, fatta uccidere dal suo compagno affiliato della ndrangheta a Milano nel 2009. Nel 2002 Lea diventa testimone contro l'ex compagno e per questo inserita in un programma di protezione assieme alla figlia. Il film tv ripercorre tutti gli anni della vicenda e tutti gli spostamenti tra nord e sud della Garofalo. Giordana riesce a restituire le giuste atmosfere in ogni occasione avvalendosi delle valide interpretazioni di tutti (con in testa la Scalera) e a far comprendere pienamente il dramma di Lea e della figlia.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le riprese in b/n dalle videocamere di Milano.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Lou 22/3/16 22:57 - 573 commenti

Prosegue il cinema di impegno civile di Giordana, che racconta la triste e drammatica storia di Lea Garofalo, donna coraggiosa che fu collaboratrice di giustizia contro la 'ndrangheta a cui apparteneva la famiglia del suo compagno, da cui in seguito venne uccisa. La figia Denise, supportata dalla associazione Libera di Don Ciotti, contribuì alla cattura e condanna del padre e della sua cosca. Un film asciutto ed essenziale, di denuncia e di degna celebrazione del coraggio delle due donne, ben interpretate da Valeria Scalera e Linda Caridi.
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)

Samuel1979   2/12/16 22:48 - 411 commenti

Dignitoso film dedicato a un'atroce storia di mafia realmente avvenuta tuttavia a me sconosciuta. Il ritmo è incalzante sin dalle primissime battute e gli attori, seppur non blasonatissimi, danno prova di indubbio talento: fra tutti il convincente Pratiò. Un film che ci pone davanti a più di una riflessione.
I gusti di Samuel1979 (Avventura - Comico - Commedia)