Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT

All'interno del forum, per questo film:
The Divergent series: Allegiant
Titolo originale:The Divergent Series: Allegiant
Dati:Anno: 2016Genere: fantascienza (colore)
Regia:Robert Schwentke
Cast:Shailene Woodley, Theo James, Zoë Kravitz, Naomi Watts, Miles Teller, Maggie Q, Ansel Elgort, Jeff Daniels, Xander Berkeley, Bill Skarsgård
Visite:254
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/3/16 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    124c
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo, Piero68


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/11/16 5:50 - 9790 commenti

Il terzo atto delle avventure di Tris e soci in un film che amplia l'orizzonte narrativo e visivo rispetto agli episodi precedenti svelando progressivamente un quadro più ampio. Molta (troppa?) carne al fuoco e un "rimasticamento" di temi che ricordano da vicino opere più o meno distanti nel tempo, da Star Wars al recente Hunger games che ha dato la stura al genere. Alla lunga non paga il continuo citazionismo, sebbene mitigato dall'introduzione di nuovi personaggi come quello interpretato da un perplesso (lui per primo!) Jeff Daniels.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

124c 14/3/16 16:48 - 2481 commenti

Tris e Four, combattenti e amanti in una Chicago del futuro comandata dal pugno di ferro di Naomi Watts, scavalcano il muro di cinta per vedere che cosa c'è oltre e scoprono che la città dei puri, governata da Jeff Daniels, è anche peggio. Prima parte del capitolo finale della serie Divergent, che ha il difetto d'essere uscita a ridosso di Hunger Games e di esserne una sorta di clone. Qui, però, Shailene Woodley non è una Giovanna d'Arco come Jennifer Lawrence ma sa essere molto action; come Theo James, tutto baci, tatuaggi e pugno facile.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Piero68 31/3/17 9:24 - 2197 commenti

Dai Blues Brothers ai Transformer, Chicago è sicuramente una delle città più sfruttate dal cinema. E anche questo terzo capitolo della serie Divergent ha come ambientazione una versione post-atomica della citta dell'Illinois. Peccato che serva veramente a poco, visto che il prodotto continua a essere indirizzato a un target di età inferiore ai 16 anni. Qualche buon effetto speciale e nulla più in questa saga che rischia di diventare veramente stucchevole per la cronica carenza di idee nuove. Woodley, sempre più innamorata di se stessa, è irritante.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)