The Divergent series: Allegiant - Film (2016)

The Divergent series: Allegiant
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/16 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 3/11/16 05:50 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Il terzo atto delle avventure di Tris e soci in un film che amplia l'orizzonte narrativo e visivo rispetto agli episodi precedenti svelando progressivamente un quadro più ampio. Molta (troppa?) carne al fuoco e un "rimasticamento" di temi che ricordano da vicino opere più o meno distanti nel tempo, da Star Wars al recente Hunger games che ha dato la stura al genere. Alla lunga non paga il continuo citazionismo, sebbene mitigato dall'introduzione di nuovi personaggi come quello interpretato da un perplesso (lui per primo!) Jeff Daniels.

124c 14/03/16 16:48 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Tris e Four, combattenti e amanti in una Chicago del futuro comandata dal pugno di ferro di Naomi Watts, scavalcano il muro di cinta per vedere che cosa c'è oltre e scoprono che la città dei puri, governata da Jeff Daniels, è anche peggio. Prima parte del capitolo finale della serie Divergent, che ha il difetto d'essere uscita a ridosso di Hunger Games e di esserne una sorta di clone. Qui, però, Shailene Woodley non è una Giovanna d'Arco come Jennifer Lawrence ma sa essere molto action; come Theo James, tutto baci, tatuaggi e pugno facile.

Piero68 31/03/17 09:24 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Dai Blues Brothers ai Transformer, Chicago è sicuramente una delle città più sfruttate dal cinema. E anche questo terzo capitolo della serie Divergent ha come ambientazione una versione post-atomica della citta dell'Illinois. Peccato che serva veramente a poco, visto che il prodotto continua a essere indirizzato a un target di età inferiore ai 16 anni. Qualche buon effetto speciale e nulla più in questa saga che rischia di diventare veramente stucchevole per la cronica carenza di idee nuove. Woodley, sempre più innamorata di se stessa, è irritante.

Robert Schwentke HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Flightplan - Mistero in voloSpazio vuotoLocandina TattooSpazio vuotoLocandina Un amore all'improvvisoSpazio vuotoLocandina Red
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 14/03/16 16:54
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Prima parte dell'ultimo capitolo della saga Divergent, dove a un primo tempo piatta e noioso, c'è con un secondo abbastanza action.
  • Discussione Raremirko • 25/05/21 21:55
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Terzo della serie e non il migliore; benino gli effetti visivi, fa sempre piacere rivedere Daniels (comunque non tanto in parte) nel solito cast, ma il film piacerà solo a certi adolescenti.
    Poteva essere più action e movimentato, anche se l'ho comunque trovato più che valido.
    Più riusciti i primi due però; varie metafore sociali, qualche momento riuscito.