Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• HAPPY VALLEY (2 STAGIONI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/3/16 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Galbo
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/3/16 17:40 - 9821 commenti

Drammi privati e professionali di una poliziotta inglese di mezza età. Serie britannica prodotta dalla BBC, contraddistinta da una vicenda non particolarmente originale ma da un'ottima caratterizzazione dei personaggi. Molta attenzione è posta in particolare alla quotidianità del male capace di esplosioni inusitate di violenza riprodotte con notevole realismo in un contesto ambientale di ordinaria criminalità. Ottima la prova degli attori, in particolare della protagonista Sarah Lancashire e di James Norton. Notevole.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 28/3/16 23:50 - 6595 commenti

Una piccola città immersa nel verde della compagna inglese, ma non si tratta di una valle felice. Ne sa qualcosa la protagonista, una poliziotta di mezz'età con molti problemi sia in famiglia che sul lavoro. A complicare ulteriormente le cose, ci si mette pure una banda di delinquenti di mezza tacca che rapisce una ragazza e poi non sa gestire la faccenda.... Non è l'originalità il maggior pregio di questa miniserie, quanto la capacità di rendere veri e credibili i personaggi, tutti, chi più di meno, con il proprio fardello di colpa e/o dolore da portare. Cast affiatato, intensa Lancashire.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il contabile e la consorte; L'omicidio stradale, picco di una violenza che in altre occasioni è lasciata fuori campo (gli stupri, lo sgozzamento).
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)