Max - Film (2015)

Max
Media utenti
Titolo originale: Max
Anno: 2015
Genere: avventura (colore)
Regia: Boaz Yakin
Note: Aka "Max - Best Friend. Hero. Marine". Seguito di "Max 2: Un eroe alla Casa Bianca".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/03/16 DAL BENEMERITO DISORDER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Disorder 13/03/16 14:56 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

La storia tratta del recupero sociale di Max, cane da pastore belga al servizio dell'esercito americano in Afghanistan, affetto da disturbo post-traumatico da stress e per questo rispedito in patria. Sulla carta un'idea molto interessante, sviluppata purtroppo come un classica avventura per ragazzi, con tutti i pregi e difetti del caso. L'intreccio è abbastanza prevedibile, ma tutto sommato sufficiente a garantire un certo divertimento per tutta la durata del film. Niente di eccezionale, ma si può vedere.

Nando 13/09/16 15:03 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Un pastore belga e avventura per ragazzi nel tipico stampo americano. Lo sviluppo narrativo è abbastanza lineare e quasi totalmente prevedibile, ma l'intelligenza e il coraggio dei cani in questione rende la visione comunque piacevole per una serata tranquilla. Cast abbastanza anonimo, ma qui il protagonista è chiaro chi sia.

Piero68 26/06/17 09:20 - 2958 commenti

I gusti di Piero68

Il rapporto uomo-cane e di quanto possa essere struggente e delicato, fotografato nell'ennesima pellicola per famiglie. Il film parte sui binari giusti e cerca di portare all'attenzione dello spettatore l'impiego dei dogs of war e di come anche loro, pieni di sentimenti come gli umani, possano soffrire di stress post-traumatico per eventi bellici. Peccato che nella seconda parte la pellicola si trasformi nella classica avventura adolescenziale a cavallo tra E.T. e Rin Tin Tin. Rimane comunque un'ottima pellicola che lascia non pochi insegnamenti.
MEMORABILE: Tutte le scene con Max, magnifico esemplare di pastore belga; Il comportamento di Max al funerale del suo istruttore/padrone.

Markus 11/12/18 08:25 - 3690 commenti

I gusti di Markus

Un soldato americano viene ucciso in Afghanistan e il suo fedele cane (addestrato per fiutare esplosivi) torna negli Stati Uniti, dove sarà adottato dal fratello minore del milite. Nella foltissima filmografia dei "dog-movie" certamente non poteva mancare l'ex combattente, quasi a colmare una lacuna. Bisogna dare atto al regista Boaz Yakin di noon aver reso l'immagine del quadrupede troppo stereotipata, concependo quindi un film destinato ai ragazzi ma ricco di buoni messaggi più o meno subliminali. Un vero inno alla fedeltà.

Boaz Yakin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il sapore della vittoriaSpazio vuotoLocandina SafeSpazio vuotoLocandina Boarding schoolSpazio vuotoLocandina Fresh
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.