The propaganda game - Documentario (2015)

The propaganda game
Media utenti
Titolo originale: The Propaganda Game
Anno: 2015
Genere: documentario (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/03/16 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 6/03/16 07:00 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Paese quasi impenetrabile, la Corea del nord viene mostrata come mai prima da un “filmaker” spagnolo che (rigorosamente scortato dal regime) ha potuto visitarla. Ne deriva un ritratto surreale di una nazione che si regge sulla capillare propaganda del regime che ne mostra il lato più accettabile; ma allo stesso tempo il regista dimostra che la propaganda affligge anche gli occidentali che spesso ricevono del paese un’immagine caricaturale. Il documento è pertanto un’illuminante esempio della distorta gestione delle informazioni. Interessante.

Fabbiu 26/12/16 15:18 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Ciò che più affascina della Corea del nord è proprio il mistero che la avvolge, generato dalla discontinua e frammentaria qualità dell'informazione che ci giunge in Occidente: quanto di ciò che sappiamo è vero? quanto di quello che vediamo provenire da lì è invece creato ad arte per ingannare persino chi vi fa visita? Il tema principale del film sono proprio i dubbi comuni e nuovi, celati dietro a una impenetrabile ma interessante nazione fotografata in modo incredibilmente suggestivo, in una confezione documentaristica di ottima qualità.
MEMORABILE: Il dubbio che fanno sorgere alcuni cittadini, in apparenza preparati a rispondere in modo specifico; La "forse finta" chiesa cattolica.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Due CatalogneSpazio vuotoLocandina Elvis Costello and the Imposters: Live in MemphisSpazio vuotoLocandina The Who: The kids are alrightSpazio vuotoLocandina Scemi di guerra (la follia nelle trincee)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.