Il venditore dell'anno - Film (2002)

Il venditore dell'anno
Media utenti
Titolo originale: Door to Door
Anno: 2002
Genere: drammatico (colore)
Note: Film Tv prodotto per la rete via cavo TNT, nominato a 2 Golden Globe e vincitore di 6 Emmy Awards. Ispirato alla vita del venditore porta a porta Bill Porter.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/03/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 1/03/16 22:48 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

A causa di danni celebrali subiti alla nascita, Bill Porter soffre di gravi impedimenti, sia nel fisico che nel linguaggio. Con grande tenacia e determinazione, riuscirà con gli anni ad imporsi come il miglior venditore della sua zona, facendosi apprezzare da tutti quelli che lo conoscono... Storia di un eroe quotidiano, interpretato con grande sensibilità da Macy, in un film edificante nel messaggio ma non ricattatorio e senza facili scorciatoie pietiste, anzi non privo di ironia, come quando sottolinea la testardaggine del protagonista o certi suoi refrain per vendere determinati prodotti.
MEMORABILE: Costretto in un letto d'ospedale, Porter illustra al compagno di stanza, ingessato braccia e gambe, le straordinarie virtù di un ammorbidente.

Kinodrop 14/04/16 21:18 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

La vita di Porter, menomato nel fisico ma dalla volontà di ferro; riesce non solo a sopravvivere con dignità ma a ottenere riconoscimenti e successo nella sua professione di venditore porta a porta. Diretto senza facili pietismi, anzi con un velo di ironia, ci rende partecipi di questa vicenda umana perfino con un certo ottimismo. Bravissimo Macy coadiuvato da un make up perfetto che ben tratteggia il passare del tempo, molto azzeccata la scelta delle due coprotagoniste. Può sembrare ripetitivo, ma ciò è funzionale alla storia del personaggio.
MEMORABILE: L'ostinazione di Porter di fronte al cambiamento dei tempi; Il simpatico incedere, i suoi tic e le sue abitudini.

Steven Schachter HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ti amerò per sempreSpazio vuotoLocandina La leggenda della sirenaSpazio vuotoLocandina Al di sopra di ogni sospettoSpazio vuotoLocandina Il sogno di ogni donna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.