Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA QUINTA ONDA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/2/16 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 16/1/17 9:12 - 3951 commenti

Fantadolescenziale quasi inguardabile per chi bazzica da sempre la fantascienza. Non c'è nulla di realmente originale; e i "colpi di scena" non sono in realtà tali (per il principale, basta ricordarsi del problema con i mezzi elettrici per capirlo mesi prima. Mentre sul secondo, con annessi sentimenti, è meglio soprassedere). Le varie ondate sono l'unico espediente che poteva dare un senso alla pellicola, ma sono state sfruttate nel peggiore dei modi. Il risultato è un filmaccio superficiale per chi ama il genere, con tanto di scena da videogame "grazie" a caschi che illuminano gli "alieni".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le mega onde sulla costa e l'acqua che insegue sorella e fratellino; Elemento inutile: le astronavi piazzate lì, così, tanto per fare presenza.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Cotola 25/2/16 23:46 - 6491 commenti

Ennesimo filmettino americano di fantascienza a base di invasione aliena con tanto di "paranoie" sulla pericolosità dell'altro e del diverso. Non c'è un'idea che sia una: in compenso tutto proviene da innumerevoli altri film. I più saccheggiati sembrano essere Siegl e Carpenter ma le citazioni si sprecano. C'è però un colpo di scena che lo spettatore scafato potrebbe intuire ben prima del suo dispiegarsi. L'unica freccia al suo arco è che non annoia o almeno non troppo. Per il resto si può tranquillamente lasciar perdere.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Capannelle 19/5/16 23:50 - 3279 commenti

Incredibile poltiglia considerando il cast non proprio sconosciuto e la produzione non proprio misera (si paventa faccia parte di una trilogia!). Tutto all'insegna del wannabe: prodromi di scifi che non portano a nulla, scene drammatiche girate come in un qualsiasi film tv, effetti poco speciali, combattimenti modello uomini lupo, musiche derivative, poca credibilità dell'impianto narrativo. Un vero casotto senza qualità, stupisce per la Moretz e Schreiber che vi sono rimasti invischiati.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Fabbiu 20/8/16 13:25 - 1797 commenti

Tratto da una trilogia di racconti per ragazzi, è un gran pastrocchio di citazioni, riferimenti e strizzatine d'occhio a innumerevoli contesti fantascientifici che hanno già trattato il tema dell'invasione aliena, qui con l'aggravante che i protagonisti sono adolescenti, rappresentati con tutta l'esaltazione miliziana dei più banali stereotipi del cinema d'azione. Qualcosina da salvare c'è, per l'assurdo fatto che lo sviluppo, se non altro, riesce a non annoiare. Il cast non è nemmeno male, ma nel complesso poca roba e già stravista.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Taxius 24/8/17 13:11 - 739 commenti

Fantascienza su adolescenti per adolescenti con la tipica trama da adolescenti. Onestamente il film comincia bene e i primi 15 minuti, ovvero fino alla quarta onda, sono interessanti; poi crolla e diventa il solito polpettone con i ragazzini che cercano di salvare il mondo tra esplosioni e bacetti vari col fusto di turno. Non ci si può aspettare nulla di che da un titolo del genere, ma almeno un po' di atmosfera da fine del mondo poteva starci; invece niente, si subisce il solito dramma adolescenziale. Brutto e noioso.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Black hole 12/7/17 23:19 - 124 commenti

Non c'è nulla da salvare. E' la versione peggiorativa in chiave sci-fi di Alba rossa (con "gli altri" al posto dei cubano-sovietici), film che in confronto pare un capolavoro assoluto del Cinema. C'è appena l'inizio, poi è la fiera dell'ovvio e, per finire, un finale senza finale. La recitazione dei ragazzi è a dir poco imbarazzante. Lo ritengo un film inutile, oltremodo inutile per chi come me ama la fantascienza... con qualcosa da dire.
I gusti di Black hole (Drammatico - Fantascienza - Western)