Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/16 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 23/02/16 22:55 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

La breve epopea della Comune di Parigi. Il manicheismo ideologico coagula gli attori storici in simbologie facilmente riconoscibili: il proletariato, la borghesia laida (sorpresa in una gestualità grottescamente espressionista), l'esercito al soldo della reazione. Tale facile dialettica è, però, mossa da un brillante montaggio alternato e umanizzata dalla vicenda della comunarda Louise e dell'amante traditore, il soldato Jean, che sfocerà nel drammatico finale. Musiche di Dmitrij Sostakovic.

Cotola 18/06/20 20:21 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

La lotta di classe (quella vera) nella Francia della guerra franco-prussiana e della Comune. Kozintsev realizza una pellicola, con l'aiuto di Trauberg, in cui mostra solo in parte il suo enorme talento visivo che dispiegherà a piene mani nelle sue pellicole future. Qui la storia è semplice e un po' balbettante, probabilmente a causa delle ragioni della propaganda di cui la pellicola è intrisa. Ciò non vuol dire che i contenuti portati avanti non siano giusti e che manchino i bei momenti visivi. Buona la direzione del cast che fornisce belle prove, in linea con l'epoca del muto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The devil's wheelSpazio vuotoLocandina SolaSpazio vuotoLocandina Un uomo senza scampoSpazio vuotoLocandina Come in uno specchio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.