Brute force - Corto (1914)

Brute force

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/16 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 23/02/16 22:03 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

Abbioccatosi per aver alzato il gomito durante un ricevimento, giovane rampante del bel mondo sogna d'esser precipitato in era preistorica tra bestie feroci e lotte tribali. Classico dicotomico corto di Griffith, scisso tra un gusto (filo) logico ai limiti del trash (la geniale idea della faida tra la tribù degli "etero" e quella dei "senza donne") e un innato, brutale senso dello spettacolo (le apparizioni dell'informe rettilone e del minaccioso veridico dinosauro). Clamorosamente sinottico il passaggio dalle pietre alle clave all'arco con le frecce.

Pigro 8/07/18 11:43 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Curioso film d’ambientazione preistorica (pure con l’improbabile comparsata di un dinosauro) che vede due tribù contendersi le donne, con vittoria di chi saprà usare l’intelligenza sulla forza bruta: ovvero, storia dell’evoluzione della tecnologia bellica in pochi passaggi. Racchiuso nella parentesi di un sogno, il racconto è piuttosto vivace e ben costruito, offrendo appigli – nonostante la lontananza temporale e gli aspetti non propriamente borghesi – per una identificazione con i buoni contro i cattivi. Curioso, e a tratti buffo.

William J. Butler HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina A corner in wheatSpazio vuotoLocandina The house with closed shuttersSpazio vuotoLocandina Fighting bloodSpazio vuotoLocandina The painted lady
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.