Jayne Mansfield's car - Film (2012)

Jayne Mansfield's car
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/02/16 DAL BENEMERITO MYVINCENT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 20/02/16 08:48 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Due famiglie lontane si riuniscono in occasione del funerale della donna che le ha generate, con gli scontri e poi gli incontri che ne verranno. Un racconto intenso anche sui residui bellici "umani" che la guerra in Vietnam ha riportato a casa e sugli inevitabili scontri generazionali. Grandi interpreti per un canovaccio alquanto scontato.
MEMORABILE: Gli effetti disastrosi del tea all'LSD!

Nando 22/05/17 16:54 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Una donna defunta e due famiglie separate dall'Oceano legate a lei; due modi di pensare diversi ma anche, conoscendosi, punti d'incontro e passioni. Una saga familiare ambientata durante le proteste per la Guerra in Vietnam che si avvale di un grande cast appropriato: Bacon è un perfetto contestatore, Duvall e Hurt due anziani accomunati dalla passione per la stessa donna e Thornton un laido perverso. Menzione per la O'Connor e LaNasa che sprizzano sottile e lasciva sensualità. Forse troppo prolisso in alcuni momenti ma nel complesso valido.

Kinodrop 13/04/18 17:44 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Soggetto non certo originale anche se riproposto in un contesto di un'America old style provinciale e dai solidi valori patriottici, seppur velati dalla contestazione antimilitarista. Il presupposto poteva volgersi al drammatico, viste le tensioni familiari, e invece prevalgono il ripensamento e una certa comprensione. Il punto di forza è un cast di super attori che fanno propri i forti caratteri dei personaggi, in bilico tra fierezza del proprio status e adattamento al nuovo. Qualche lungaggine non turba la validità di sceneggiatura e regia.
MEMORABILE: La colonna sonora; Lo "spensierato" funerale; Il corpo ustionato; Il té con LSD.

Piero68 30/04/21 14:00 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Dramma familiare piuttosto scontato nello svolgimento della trama che acquisisce un senso solo grazie al super cast a disposizione. Duvall è sempre un grandissimo attore, senza contare gli altri che gravitano intorno al suo personaggio (da Thornton a Bacon, da Stevenson ad Hurt). Inoltre c'è una sorta di fil rouge che attraversa la narrazione: la guerra. Tre generazioni a confronto con ognuno di loro che ha avuto la propria fetta. Peccato che a questo proposito il Vietnam rimanga un pallido sfondo. Avrebbe avuto maggior senso se fosse stato approfondito di più l'argomento. Mediocre.
MEMORABILE: In generale il personaggio di Thornton: eroe di guerra, asso dell'aviazione ma con evidenti problemi relazionali.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lama taglienteSpazio vuotoLocandina Daddy and themSpazio vuotoLocandina Passione ribelleSpazio vuotoLocandina Teenagers
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.