Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PICCOLI BRIVIDI

All'interno del forum, per questo film:
Piccoli brividi
Titolo originale:Goosebumps
Dati:Anno: 2015Genere: fantastico (colore)
Regia:Rob Letterman
Cast:Jack Black, Dylan Minnette, Odeya Rush, Ryan Lee, Amy Ryan, Jillian Bell, Halston Sage, Steven Krueger, Keith Arthur Bolden, Amanda Lund, Timothy Simons, Ken Marino, Karan Soni, R.L. Stine, Caleb Emery
Note:Film tratto dall'omonima serie di racconti per ragazzi scritti da R.L Stine (nel film in un piccolo cammeo), dal quale è stato successivamente tratto spunto per l'apposito volumetto "piccoli brividi. La storia".
Visite:294
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/2/16 DAL BENEMERITO FABBIU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 18/6/16 7:41 - 9787 commenti

Destinato ad un pubblico adolescenziale, Piccoli brividi è una garbata e tutto sommato riuscita rivisitazione di un piccolo classico letterario. Merito soprattutto di un Jack Black in gran spolvero, credibile nei panni del misantropo scrittore, custode di un gruppo di poco socievoli mostri. L'altra chiave della riuscita del film è costituita dal grande ritmo e da effetti speciali ben fatti (spassosi ad esempio gli gnomi malefici) che assicurano un paio d'ore di intelligente divertimento, disimpegnato ma ben fatto.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Hackett 24/10/16 7:36 - 1438 commenti

Frizzante e divertente, questa pellicola sospesa tra l'horror e la commedia omaggia con brio il fenomeno di "Piccoli Brividi", collana lettereria di successo negli anni '90. Sorta di Jumanji in salsa horror, il film si avvale di buoni effetti speciali e della presenza di un efficace Jack Black. Fruibile anche da chi non è pratico della serie letteraria.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Fabbiu 17/2/16 16:55 - 1796 commenti

Generalmente appena capto il minimo sentore di film per teenager e con teenager come protagonisti cerco di starne alla larga; in questo caso però posso dire che si tratta di una piacevole eccezione, che nel suo mix fantastico e umoristico ha diversi momenti riusciti (un particolarissimo Jack Black nei panni dello scrittore Stine e il personagio di Champ) nonché la particolarità che non è un film ispirato a uno dei vari racconti ma è ambientato proprio nell'universo dei noti titoli per ragazzi. Con divertenti mostriciattoli in cgi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli gnomi (avevo letto quel racconto da piccolo, riconoscerli a distanza di tanti anni è stato bello); I titoli di coda fatti con la grafica delle cover.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Rambo90 1/8/16 23:25 - 4922 commenti

Divertente, anche se destinato a un pubblico di giovanissimi, questo film ha il giusto ritmo e qualche trovata buona per piacere anche ai più grandi. I momenti umoristici sono più o meno riusciti, grazie a un Jack Black in gran spolvero e a un gruppo di adolescenti piuttosto simpatici. Buoni gli effetti speciali, che ricreano i mostri dell'universo piccoli brividi in modo credibile e li fa godibilmente interagire con i personaggi reali. Non male.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pinhead80 8/11/16 18:33 - 2927 commenti

I piccoli incubi letterari di Stine trovano una buona rappresentazione cinematografica capace di non farne unicamente un prodotto da dare in pasto a un pubblico prettamente adolescenziale. Gli effetti speciali regalano qualche momento di sano divertimento e l'interpretazione di Jack Black è molto buona. Mi sono divertito molto a vedere quest'opera che ben rappresenta le atmosfere degli incubi prodotti su carta stampata.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Pumpkh75 29/6/16 11:44 - 980 commenti

Leggero e divertente, ben realizzato (soprattutto gli effetti speciali, notevoli) e frizzantino al palato: la storia s’impenna con l’apertura dei libri, Jack Black riesce a limitare il suo essere Jack Black e gli gnometti sono fenomenali (orsù, regalateci un film solo su di loro...). Gli si perdona infine il finale scontatissimo e anche l’abbondanza stucchevole di buoni sentimenti. Più che un film per i teeneger di oggi, sembra un film per noi “vecchi” che vogliono tornare per un paio d’ore i teenager che erano. Disimpegno e lieta mestizia.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Taxius 31/8/17 14:34 - 739 commenti

Divertente e simpatica pellicola direttamente collegata ai racconti del terrore per ragazzi "Piccoli Brividi", grande successo letterario degli anni 90. Nel film tutti i mostri dei libri prendono vita minacciando una cittadina americana. Mattatore assoluto è Jack Black, che interpreta R. L. Stine, il folle autore dei racconti. Bisogna dire che ricalca fedelmente lo spirito dei libri. Fantasy adolescenziale adatto soprattutto a questa fascia di età o a chi con i Piccoli Brividi ci è cresciuto. Leggero e assolutamente non male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il cameo finale del vero R. L. Stine (autore dei racconti).
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Viccrowley 25/10/16 22:25 - 638 commenti

Simpatica l'ambientazione di questo film per ragazzi, con la cricca dei mostri creata da Robert Lawrence Stine che, stufa di essere confinata tra le pagine dei libri, decide di andarsene in giro a terrorizzare una cittadina. Jack Black dà volto (e fisico) allo scrittore stesso che in una sorta di metareferenzialità si trova alle prese con le sue creature. Dura però dire che il film sia riuscito; colpa di personaggi piuttosto stereotipati e di una continua sensazione di deja vu che accompagna lo svolgersi dell'azione. I più giovani comunque si divertiranno.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)