Mystery men - Film (1999)

Mystery men
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

In mezzo a tutto questo rigurgito di supereroi nati sull'onda del successo del BATMAN di Tim Burton c'era proprio bisogno che qualcuno prendesse allegramente in giro il genere. Ci ha provato Kinka Usher (viene dalla pubblicità), che attraverso un umorismo non sempre felice ha saputo comunque sfruttare alcune delle geniali trovate del soggetto: Championship City è la Gotham dei poveri, sorvegliata dal Big Jim Captain Amazing (Kinnear), supereroe super sponsorizzato che per mancanza di cattivi all'altezza finisce per votare la liberazione della sua nemesi Casanova Frankenstein (Rush). Una volta liberato, questi cattura Amazing scatenando l'orgoglio...Leggi tutto dei tre supereroi minori della città: Spalatore (Macy, combatte solo con la pala), Furioso (Stiller, quando si arrabbia spacca - o crede di spaccare - tutto) e Blue Raja (Azaria, con ridicolo accento inglese, un lanciatore di forchette da competizione). Poiché però per sconfiggere Casanova han bisogno di alleati, reclutano con regolare provinatura altri quattro supereroi d'assalto: Bocciofila (fa volare una palla da bowling con dentro il teschio padre Carmine), Sfinge (il capo carismatico, specialista in massime scontatissime), Puzzola (emette a comando peti svenevoli) e un ragazzetto che si proclama “uomo invisibile” (solo quando nessuno lo guarda). Insomma, di idee demenziali e riuscite ce ne sono, alcune scene sono effettivamente divertenti (grazie soprattutto a Furioso e Spalatore, i veri motori comici del film, attori di razza), però la regia è sciatta - nonostante i rutilanti effetti speciali - e il ritmo non è quello adatto. Tutto il finale, ad esempio, si trascina noiosamente tra le solite esplosioni di prammatica. Si alternano umorismo intelligentemente scemo e sciocchezze un po’ squallide.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 7/05/07 09:53 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Film tanto assurdo quanto innocuo che ci propone il più anomalo gruppo di supereroi mai visto: c'è mister Furioso/Ben Stiller (che si arrabbia, ma poi si ferma lì), c'è lo Spalatore con vanga a tracolla (William H. Macy) e poi, dulcis in fundo, Blue Raja, maestro di posateria che lotta lanciando forchette e coltelli. C'è anche l'uomo invisibile che diventa invisibile solo quando gli altri non lo guardano. Film che si può tranquillamente vedere in DVD a patto di non aspettarsi molto da un fumettone demenziale ben realizzato con attori di buon livello.

Daniela 17/03/09 17:16 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Film che avrebbe potuto essere molto più divertente se avesse avuto una migliore sceneggiatura, invece di limitarsi a far sfilare personaggi pur simpaticamente demenziali. Così invece bisogna accontentarsi e godere del ricco cast, nel quale spiccano Stiller simil Wolverine inetto, il mogio spalatore Macy, Azaria lanciatore di posate, Studi maestro di banalità, Rush pittoresco cattivo ed il vanesio Kinnear, unico super-eroe certificato. Qualche buona sequenza - soprattutto nella prima parte - ma anche buchi nell'acqua.
MEMORABILE: La selezione per arruolare nuovi super eroi

Puppigallo 18/05/09 15:40 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Allegra cazzatiella con personaggi godibili (lo Spalatore: "Cara, Dio mi ha dato un dono; io so spalare bene, so spalare molto bene". Mr Furioso: "Non svegliare il vulcan che dorme!" e il Maestro di Posateria). Non male anche il cattivo Casanova Frankenstein e i suoi discoboys. La prima metà scorre via bene, con i nostri eroi alle prese con i loro limitati poteri e i problemi di tutti i giorni. Gli spunti non mancano di certo (gli aspiranti super eroi; la Sfinge, che li addestra; Capitan Amazing, con gli sponsor sul costume...). Cala però nella seconda parte, con qualche scemenza di troppo.
MEMORABILE: Capitan Amazing ha fatto rinchiudere tutti i cattivi e perde gli sponsor. "Potremmo liberare l'Uomo Morte". E il suo agente: "L'Uomo Morte è morto".

Saintgifts 30/07/12 22:02 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Se vuoi, con grande convinzione, avere superpoteri e diventare un eroe buono, allora puoi riuscire nell'impresa, specie se sei in compagnia di amici altrettanto carichi e convinti. Se proprio si vuole trovare una morale in questo film, a tratti anche divertente, allora potrebbe essere questa. Altrimenti ci si può accontentare delle tante trovate fantasiose e del notevole lavoro per inventarsi personaggi che credono di possedere i più strampalati dei poteri, ognuno avviluppato, naturalmente, nel suo colorato costume. Qualche risata ci scappa.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Due di passaggioSpazio vuotoLocandina Aspettando il reSpazio vuotoLocandina Lulù la sposa eroticaSpazio vuotoLocandina The bronze: Sono la numero 1
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Zender • 12/10/20 19:03
    Capo scrivano - 47787 interventi
    In bluray per la Koch Media:

    https://www.dvd-store.it/Video/Blu-Ray/ID-71991/Mystery-Men-Edizione-20-Anniversario