Keith Richards: Under the influence - Documentario (2015)

Keith Richards: Under the influence
Media utenti
Titolo originale: Keith Richards: Under the Influence
Anno: 2015
Genere: documentario (colore)
Note: Documentario prodotto da Netflix.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/16 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 9/01/16 11:36 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Documentario sulle influenze artistiche del grande chitarrista (e non solo) dei Rolling Stones. Ricordi personali e una carrellata di città americane (New York, Chicago, Nashville) in parallelo a "confessioni" a cuore aperto sulle passioni musicali, non solo quelle più scontate (il rock e il blues ovviamente) ma anche piuttosto inaspettatamente il country (come elemento di incontro e fusione dei primi due), il reggae, l'amore per musicisti come Johnny Cash e Tom Waits e argute osservazioni sullo stile di vita e di costume che hanno condizionato musica immortale.

Tarabas 25/07/21 11:54 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Già dal titolo si intuisce tutta l'ironia del personaggio, visto che il documentario parla delle influenze musicali di Richards, noto anche per aver passato una parte non piccola della sua vita "under the influence" di varie sostanze... Notevole come sempre e mai banale, il grande chitarrista inanella aneddoti di un'esistenza piuttosto irripetibile, oltre a suonare bei pezzi della sua recente produzione solista. Ed è interessante sentirlo dire che ora, da band leader, capisce perché Mick Jagger fosse così petulante nel tenere gli Stones "in riga" (per quanto possibile).

Reeves 25/05/22 08:13 - 2216 commenti

I gusti di Reeves

Dopo una leggendaria biografia scritta, ecco un documentario nel quale lo storico Rolling Stone dimostra tutta la propria intelligenza e complessità. Si parla ovviamente tanto di musica (anche con sorprese, per quanto riguarda i gusti), ma si parla soprattutto di vita. Gli Stones erano considerati da tutti il gruppo di Mick Jagger, ora abbiamo la prova che non c'era solo lui.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hail! Hail! Rock'n' rollSpazio vuotoLocandina Standing in the shadows of MotownSpazio vuotoLocandina The big oneSpazio vuotoLocandina Wild man blues
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.