Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/12/15 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 12/12/15 07:20 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Dopo la fuga dal labirinto, Thomas si ritrova in un mondo sconvolto dalle radiazioni solari. Sempre diretto da Wes Ball, il secondo episodio di Maze Runner è un film meno originale e simbolico del precedente. Si tratta di un action che seppur ben realizzato (l'ambientazione è di prim'ordine) è abbastanza scontato e prevedibile nello svolgimento, gravato da una lunghezza eccessiva e non giustificabile. Esiziale inoltre l'introduzione degli zombi (qui chiamati spaccati), ormai "prezzemolo" imprescindibile dei film di questo genere.

Lythops 6/01/16 14:46 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Se The maze aveva qualche spunto apprezzabile, questa che si prospetta purtroppo come la seconda parte di una tristissima e inutile saga come ci rivela la frase finale "vorrei la rivincita", può essere tranquillamente vista, una volta esaurita l'introduzione, con il classico e benefico "avanti veloce". Pochissime le emozioni presenti, salvo per gli adolescenti cui è evidentemente rivolto il film e la scenografia in esterni, davvero abilmente ben costruita in computer grafica. Onnipresente il green (o blue) screen per un prodotto di sola tecnica.

Scarlett 12/01/16 03:14 - 307 commenti

I gusti di Scarlett

Scenario Post-apocalittico, gruppo di giovani "eletti" ribelli. Quantomeno si assiste a quanto promesso: la fuga senz'altro c'è; e occupa anche la totalità della pellicola, arrivando a qualche perla di non-sense, scivolando verso la banalità più pura; in più, come se non bastasse, che altro poteva ideare Wes Ball per rendere il tutto ancor più banale? Zombi! Lo zombi ormai è come il nero, sta bene su tutto. Davvero su tutto? Secondo me siamo alla saturazione d'inventiva e questo ennesimo prodotto cinematografico ne è la riprova.

Piero68 22/08/16 09:08 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Molti punti più in alto del primo capitolo, questo secondo episodio della saga, anche solo per le magnifiche ricostruzioni post-apocalittiche in CG di cui il lairinto non aveva potuto beneficiare. Ma a parte questo c'è anche molto più movimento e suspense. I capovolgimenti continui e l'inserimento di nuovi elementi come gli Spaccati danno molto più dinamismo a un film che nel primo capitolo aveva sofferto proprio di un eccessivo immobilismo. Insomma, sarà pure un teen-movie ma a me è piaciuto e, soprattutto, convinto. Con quel che c'è in giro...
MEMORABILE: Il Braccio Destro alias Barry Pepper; Il centro commerciale e gli Spaccati, ennesimo omaggio a Romero.

Pinhead80 24/08/16 17:52 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Rispetto al primo capitolo della saga abbiamo, come prevedibile, meno sorprese e una sceneggiatura strutturata come passaggio tra un film e l'altro. Mentre la trama si fa più pastosa e meno immediata, la vera bellezza sta nelle scene d'azione adrenaliniche e ben confezionate (su tutte la fuga nel palazzo inclinato). In attesa di un inevitabile terzo capitolo speriamo che qualche colpo di scena illumini una serie che non vorrei cadesse nello scontato.

Taxius 3/09/19 19:06 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Il secondo capitolo della trilogia di Maze Runner svela il mistero nascosto oltre il labirinto dando così una netta sterzata alla saga, che passa dal fanta/mystery al fanta/action/horror, con zombi assassini e criminali sanguinari. La cosa non pregiudica più di tanto la qualità del film che da un lato perde sì fascino, ma dall'altro guadagna ritmo e adrenalina, con tante ottime scene veloci. Per essere un film dal target adolescenziale è ben realizzato.

Daniela 18/09/19 21:02 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

I fuggiaschi dal labirinto passano dalla padella alla brace... Dopo un primo capitolo, poco originale ma nobilitato da scenografie di notevole impatto, il secondo procede per accumulo di luoghi e situazioni, in larga parte già viste altrove, a partire dagli zombi in versione frenetici e mordaci. Anche qui, la parte più riuscita è quella legata agli ambienti post-apocalittici che i giovani protagonisti percorrono passando da uno all'altro secondo modalità somiglianti ai livelli di un videogame, mentre la trama diventa sempre più confusa e, complice la lunghezza eccessiva, si affaccia la noia.

Redeyes 16/11/20 09:43 - 2443 commenti

I gusti di Redeyes

Il secondo episodio abbandona i labirinti per calarci in uno scenario post apocalittico, peraltro non male ralizzato seppur già visto e rivisto. Di questo cambiamento ne giova l'action, senza dubbio, ma la sensazione di star guardando un mero episodio di passaggio è palese e un po' disturbante. I dialoghi mantengono il mediocre livello del primo, intervallati da qualche spiegazione in più ma anche da molteplici grugniti di "zombi" un po' da  Umbrella, un po' da mondo Zeta, di cui non si sentiva il bisogno. Maggior dinamismo ma più banalità.

Pigro 22/12/20 10:07 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Altro che runner! Dalla sofferta stanzialità del primo episodio si passa qui a una corsa sfrenata attraverso diverse tappe (notevoli scenografie) in una sorta di odissea postapocalittica, grondante incontri zombeschi (in mezzo a mille altri topoi del genere). Ma stavolta tutto si riduce alla pura action, supportata da uno spunto narrativo banale e sciocco, che vede il pugno di ragazzi in fuga dall’esagerato mega-complotto che usa cavie per trovare il vaccino a un morbo devastante. Un gran frullato, fortunatamente sostenuto da un buon ritmo.

Gottardi 18/04/21 13:59 - 395 commenti

I gusti di Gottardi

Secondo capitolo della trilogia, perde il labirinto pure in originalità. Non mancano le avventure e i cambi di location ben realizzati, ma tutto si risolve in un viaggio con la consueta serie di combattimenti per aprirsi la strada. Per un pubblico giovane più digiuno è senz’altro un buon film d’azione che non manca di ritmo, per gli altri c’è quasi tutto di già visto.

Dylan O'Brien HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Gli stagistiSpazio vuotoLocandina Maze runner - Il labirintoSpazio vuotoLocandina Deepwater: inferno sull'oceanoSpazio vuotoLocandina American assassin
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione France9 • 3/01/21 00:33
    Disoccupato - 2 interventi
    In questo cast,due attori si sono ritrovati a recitare insieme in un altro famoso film: il miglio verde...si tratta di Barry Pepper e Patricia Clarkson....
  • Discussione Raremirko • 21/03/21 19:07
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Tra i 3, è quello più girato in interni, il più dedicato alla fuga.
    Buone ambientazioni e caratterizzazioni dei mostri, che mi hanno ricordato l'eccellente videogioco Dead space 2, uscito 4 anni prima.

    Fanno il loro ingresso Pepper, Esposito e la Taylor, ed il film è quasi discreto, un pò peggio del 3 ed un pò meglio del primo film.