Lasciami baciare la farfalla - Film (1968)

Lasciami baciare la farfalla

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/12/15 DAL BENEMERITO ANDYPANDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Andypanda 2/12/15 21:45 - 29 commenti

I gusti di Andypanda

Gradevole commedia sul mondo hippy. Ottimo Peter Sellers nei panni dell'avvocato serioso, ma addirittura strepitosa Leigh Taylor-Young nel ruolo della bellissima figlia dei fiori perennemente scalza. Di lei si innamora il grigio legale in procinto di sposarsi con la sua segretaria perfettina. La Taylor-Young riesce a dar vita a un personaggio pieno di candore e ingenuità, ma al tempo stesso molto sensuale (la farfalla cui allude il titolo è tatuata su una sua gamba).

Fauno 4/03/18 21:16 - 2206 commenti

I gusti di Fauno

Sellers conferma la sua aurea comicità e anche la madre (Van Fleet) ne tira fuori qualcuna niente male, specie dopo aver consumato certi dolciumi. Il clima è festaiolo pur nel dramma di un matrimonio mancato e sembra che la baldoria non abbia fine qualunque sia la scena successiva, ma al contrario c'è da riflettere che se si vuol fare la vita hippy senza prima informarsi su tutti i risvolti e rovesci della medaglia che ciò comporta, la pacca sui denti che arriva è molto dolorosa. Come estetica niente da dire, specie per l'appartamento, musica così così.
MEMORABILE: La ramanzina della suocera sull'uomo che torna sempre all'ovile; La farfalla; L'appartamento sottosopra; Il controllo della polizia; Le auto decorate.

Jo Van Fleet HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'inquilino del terzo pianoSpazio vuotoLocandina Sfida all'O.K. CorralSpazio vuotoLocandina La valle dell'EdenSpazio vuotoLocandina Nick mano fredda
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.