The idealist - Film (2015)

The idealist

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/12/15 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 1/12/15 21:09 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Un giornalista indaga su un'esplosione nucleare avvenuta in Groenlandia nel 1968 e tenuta nascosta dal governo danese. Gran bel film ispirato a fatti realmente accaduti (che nessuno conosce) che sa unire egregiamente impegno civile e robusto spettacolo. La regia è di stampo classico ed il ritmo si mantiene alto per tutta la sua (non breve) durata: 120 minuti che scorrono via veloci e non annoiano mai un momento. Avercene di film così: dovesse uscire in Italia, o vi capitasse sotto mano, il consiglio è di non farselo scappare.

Capannelle 3/01/18 16:57 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Un episodio poco conosciuto della Guerra Fredda (anzi, gelata, visto dove hanno origine gli eventi) viene raccontato con buon ritmo e validi interpreti, anche se pecca quanto a disegno dei personaggi (alcuni troppo manichei tipo l'ambasciatore o pavidi rispetto al protagonista) e rischia di far passare in secondo piano la complessità del periodo. Raggiunge comunque lo scopo di far riflettere sulle verità di facciata.

Arly Jover HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Vampires 2 - Los muertosSpazio vuotoLocandina L'impero dei lupiSpazio vuotoLocandina Little ashesSpazio vuotoLocandina L'amore inatteso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 6/12/15 13:05
    Scrivano - 7694 interventi
    essendo il gran reame dell'atomica una mia ossessione sempiterna, questo va in taccuino per direttissima. coty mi è parso di capire che è stato in linea di massima un festival abbastanza deludente, a parte qualche sporadico tripalla gli altri son tutti bi o meno. comunque m'inchino e ti invidio.
  • Discussione Cotola • 6/12/15 13:40
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Fai bene a segnartelo: è un buon film. Per il resto in effetti cose da non perdere ne ho viste poche, forse nessuna. Al massimo Evolution. In ogni caso è
    sempre bello girare per il festival.
  • Discussione Schramm • 6/12/15 16:05
    Scrivano - 7694 interventi
    non vedo un festival eterogeneo dai primi del 2000, quando kumakiri presentò a pesaro (alle 7 del mattino, peraltro) la sua seconda opera. di tutto quel che vidi in quell'occasione ce ne fu d'enorme avanzo per farmi decidere di tenermi alla larga dai festival per un bel pezzo. l'unica pellicola che mi piacque da morire e che valse l'intera via crucis non sono mai più riuscito a trovarla.