Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PAN - VIAGGIO SULL'ISOLA CHE NON C'è

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/15 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 28/10/16 7:09 - 9796 commenti

Per evitare l'effetto saturazione dovuto all'ennesima riproposizione della fiaba di Peter Pan, gli autori di questo film hanno deciso di destrutturarne la storia i cui elementi sono confusamente mescolati insieme. L'effetto è nel complesso abbastanza indigesto e pesa la pessima scelta di Hugh Jackman come protagonista. Funzionano invece benissimo l'interprete di Peter, giovane attore davvero dotato, e i mirabolanti effetti speciali, tra i migliori mai visti. Per fortuna pare che ci verrà evitato il sequel.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Capannelle 3/1/16 21:43 - 3284 commenti

Così così: la storia è prevedibile ma portata avanti con sufficiente ritmo e molto si punta sugli effetti speciali che creano un mix di ambienti a volte riuscito altre troppo confusionario ed enfatizzante. Gli interpreti non sono un valore aggiunto, anche se il bambino e la Mara sembrano in parte cavarsela. Diciamo che mancano idee veramente originali e caratterizzazioni di peso.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Fabbiu 5/1/16 19:21 - 1797 commenti

L'ho trovato decisamente molto pesante per via di come è stato enfatizzato il fatto di dover essere rivolto necessariamente a un pubblico infantile (cosa alquanto sbagliata per un film che ha come protagonista Peter Pan, il quale già per sua natura dovrebbe risvegliare il bambino in ognuno di noi). Decisamente qui ci si sente invece troppo "vecchi" nel non riuscire a comprendere perché i pirati si mettano a cantare Nirvana e Ramones, perché del Peter che non voleva mai crescere non vi è traccia, perché Uncino e Spugna siano caratterizzati così.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Lucius  20/11/15 23:18 - 2583 commenti

L'evoluzione del personaggio letterario di Peter Pan ha il volto di un ragazzino che sembra uscito dagli spot della Plasmon, che vola come Superman (stesse movenze) in un film con una trama adatta a un pubblico di quattordicenni. L'ottima computer grafica - per certi versi assolutamente innovativa - rende il mondo fantastico incantevole. Il grande errore è stato assegnare la parte di Capitan Uncino a un attore apparentemente poco cattivo e virile. Il reparto costumi aiuta non poco la resa filmica.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)