Omicidi di provincia - Film (1993)

Omicidi di provincia

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/15 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giacomovie 15/11/15 22:50 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Dal regista de I favolosi Baker un film ingiustamente ignorato nonostante abbia diverse qualità. La storia si basa su un misterioso dramma d'introspezione psicologica, con un ritmo che inizialmente si adegua alla lentezza di maturazione dei misteri. La regia mette in risalto gli scenari naturali del Texas e con la sua pacatezza aiuta gli attori a dare il meglio. Tra il cast spicca una Meg Ryan convincente e raramente così bella. Nonostante qualche "buco nero", lo script (dello stesso regista) è valido e fa riflettere sul rapporto padre-figlio.

Saintgifts 14/07/16 18:30 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Steve Kloves, pur non allontanandosi dallo stile classico del road movie, scrive una sceneggiatura piuttosto originale sfruttando lo spostamento fisico temporale sulle strade minori del Texas per raccogliere e riunire le vite dei protagonisti e riallacciare nodi lasciati in sospeso. La provincia del titolo italiano è anche protagonista e forse complice di avvenimenti dove prevale una violenza sempre in attesa di esplodere ma che, sotto una superficie rozza, nasconde sentimenti teneri, quasi vergognosi di apparire. Lento ma coinvolgente.
MEMORABILE: Le galline colorate.

Paulaster 9/06/21 09:54 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Se l'incipit sembra ricordare un noir scritto da Capote, con la rapina andata male, lo sviluppo successivo è poco credibile per le eccessive casualità. La coppia che si forma tra Ryan e Quaid si è vista e rivista e anche il ritorno di un inquietante Caan risveglia poco la storia. Nota per il vero personaggio malvagio del film: la Paltrow senza cuore meritava più spazio. Anche la classica resa dei conti allunga il brodo con un mezzo lieto fine.
MEMORABILE: Le monetine blu; La Paltrow che ruba gli anelli ai cadaveri; Il pugno (gratuito) del marito alla Ryan.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I favolosi BakerSpazio vuotoLocandina Willie DynamiteSpazio vuotoLocandina Cold warSpazio vuotoLocandina Devil rider - I centauri venuti dall'inferno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.