Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE LAST WITCH HUNTER - L'ULTIMO CACCIATORE DI STREGHE

All'interno del forum, per questo film:
The last witch hunter - L'ultimo cacciatore di streghe
Titolo originale:The Last Witch Hunter
Dati:Anno: 2015Genere: fantastico (colore)
Regia:Breck Eisner
Cast:Vin Diesel, Rose Leslie, Elijah Wood, Ólafur Darri Ólafsson, Rena Owen, Julie Engelbrecht, Michael Caine, Joseph Gilgun, Isaach De Bankolé, Michael Halsey
Visite:339
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 9
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/15 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 9/5/17 5:55 - 9787 commenti

In libera uscita dal settore automobilistico, Vin Diesel, più tonico che mai, interpreta un indomito e immortale cacciatore di streghe che dal medioevo ai giorni nostri combatte la malvagità. Un fantasy discretamente realizzato dal punto di vista tecnico, a cui mancano totalmente originalità nella storia e personalità nello sviluppo. Vedibile nelle scene d'azione, crolla nei momenti riflessivi e si perde in un finale banalissimo realizzato per lasciare aperto un possibile sequel. Protagonista a parte, attori totalmente sprecati, come Caine.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Puppigallo 3/11/15 8:40 - 3951 commenti

Un po' meglio di altri stregamovie recenti, questa pellicola se non altro fa affidamento su attori potabili e su un pizzico di ironia, soprattutto nella prima metà, dove l'indagine e qualche idea la mantengono ancora in linea di galleggiamento. Poi però, a causa di una storia pensata in cinque minuti, con una strega che dà il meglio di sè all'inizio, per poi lasciare il mediocre lavoro sporco al tirapiedi, il tutto si banalizza, allineandosi coi vari fantaction sfornati. Si può anche vedere, ma alla fine non lascia particolari tracce (come Elija Wood), essendo privo di momenti degni di nota.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Caine, ormai specializzato in ruoli da vecchio saggio (vedi Batman), riregala L'iPod; Lo stregone a Wood "Sembri un uomo buono...succoso e saporito".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Hackett 1/11/16 8:18 - 1438 commenti

Horror/action con un esplosivo cavallo di razza del genere come Vin Diesel. Il film in realtà non contiene grosse novitá rispetto a pellicole affini che mescolano l'horror con il new gothic. Molta azione, effetti speciali all'altezza e un cast davvero ricco. Per il resto la storia è banale e, se non ci fossero i fuochi d'artificio, annoierebbe.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Mco 23/10/17 11:47 - 1846 commenti

Diesel batte Regina delle streghe in extremis, al minuto 105, dopo una sfida lunga e dispendiosa durata ottocento anni. Il contesto in cui si svolge prevede l'interazione in Terra tra streghe e umani, a condizione che le prime non usino i poteri sui secondi. Ma sotto sotto il disegno diabolico tende a riportare in vita colei che in epoca medievale soggiogava ogni altro essere con i suoi malefici. Gli effetti sono spettacolari, i combattimenti a suon di pozioni, ferro e fuoco divertenti e il cast non sfigura. Gradevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le epifanie della Regina.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Rambo90 11/11/15 23:10 - 4922 commenti

Film di puro svago, imperfetto ma divertente, con un ritmo veloce e una trama abbastanza ricca di colpi di scena per coinvolgere. Diesel è nel suo, fa il duro e mostra il suo carisma attorniato da un Wood un po' incolore e da un Caine sprecato ma sempre di classe. Qualche passaggio è poco approfondito, ma nel complesso si può arrivare alla fine soddisfatti, tra effetti speciali e battute a effetto.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pinhead80 8/11/16 18:41 - 2927 commenti

L'ultimo cacciatore di streghe è un immortale Vin Diesel che nel corso dei secoli ha difeso l'umanità dal male. Male che non ha ancora terminato di seminare la morte sulla terra. Visto il cast e il genere di film c'era da aspettarsi tantissima azione e infatti le attese sono state tutte soddisfatte. La parte più debole è forse quella sentimentale, ma fa parte anch'essa del gioco. Niente di eccezionale ma assolutamente più che sufficiente.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Piero68 3/11/16 9:58 - 2197 commenti

Fantasy di poche pretese ma comunque ben realizzato e con effetti davvero accattivanti. Finalmente si rivede Vin Diesel in un ruolo da protagonista in una pellicola che non sia parte della saga di fast & Furiois e, nonostante i suoi evidenti chili in più, se la cava ancora bene nel ruolo del duro ma buono. Comprimari di discreto livello su cui svetta l'ormai ultraottantenne Caine, che riesce ancora a lasciare un segno. Leggermente in ombra Wood, al quale in effetti non viene lasciato nemmeno tantissimo spazio. In conclusione un buon prodotto di intrattenimento per tutti.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Myvincent 7/11/15 8:26 - 1883 commenti

Una caccia alle streghe supertecnologica si consuma eternamente in questo witch-movie fantasy dove c'è posto per gli eroi, i cattivi, il tradimento e tutta una gamma di sentimenti, abilmente mescolati. Il cast è notevole e la sceneggiatura piuttosto articolata, con effetti speciali (come c'era da aspettarsi) a iosa. Puro intrattenimento per svago senza pensieri, null'altro.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Zardoz35 22/10/17 12:23 - 213 commenti

Baracconata totale che stento a inserire in un genere cinematografico preciso. Forse fantasy, ma con una trama che fa acqua da tutte le parti. Da salvare solo le splendide sequenze iniziali ambientate in epoca medievale e un Caine ultraottantenne che sa sempre fare la sua parte. Vin Diesel impacciato nel ruolo di novello Highlander e con la solita espressione che non cambia di un millimetro, insipida la Leslie. In quanto a Wood, si capisce lontano un miglio da subito che non è quello che dovrebbe essere.
I gusti di Zardoz35 (Fantascienza - Horror - Thriller)