The overnight - Film (2015)

The overnight
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/15 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 23/10/15 11:29 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Sposini con bimbo piccolo appena trasferiti a Los Angeles fanno conoscenza con un'altra coppia, molto più disinibita di loro... Storia di una notte fra alcool, canne e ammiccamenti sessuali, che sembra sempre sul punto di trasformarsi in altro (satira di costume, commedia scollacciata, dramma coniugale, perfino horror casalingo) ma sterza sempre all'ultimo tuffo, con un effetto gradevolmente spiazzante. Pur non raccontando nulla di nuovo, questo Brice lo fa con leggerezza, potendo contare sulle facce giuste (ma non si vedono solo quelle).

Kinodrop 21/12/16 20:15 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Due giovani coppie molto diverse tra loro si conoscono per caso e nasce un'amicizia che si spinge ben oltre le convenzioni. Una cena e una nottata trasgressiva in una villa di L.A. porta cambiamenti sia a livello individuale che di coppia alterandone i comportamenti. Storia apparentemente leggera e irriverente, che mette però a nudo la fragilità e le perplessità della vita in comune e che si avvale di un cast azzeccato e brillante. Ingegnosa l'escalation sul filo dell'eros e dell'ambiguità che evita il morboso e strappa più di un sorriso.
MEMORABILE: I dipinti osè di Kurt (ripresi simpaticamente in locandina); L'intrusione dei figlioletti.

Anthonyvm 6/01/23 01:26 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Una sex comedy sullo scontro tra coppie non è proprio quanto ci si aspetterebbe da un filmmaker che, solo l'anno prima, si era fatto conoscere con uno dei found-footage più inquietanti di sempre. O forse sì, dal momento che il minimalismo della confezione, l'awkwardness dei dialoghi - qui ovviamente presentati in un idioma del tutto umoristico - e gli imbarazzanti exploit naturistico-erotici si confermano un trademark autoriale di Brice, a metà strada fra l'uneasy e l'esilarante. Parabola libertina di dimensioni e budget ridotti, ma arguta, dissacrante e mai pretenziosa. Divertente.
MEMORABILE: Momento di intimità interrotta dal figlioletto; I quadri di ani; Il confronto fra peni; Il massaggio "rilassante"; Abbraccio di gruppo con escalation.

Patrick Brice HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CreepSpazio vuotoLocandina Creep 2Spazio vuotoLocandina Animali da ufficioSpazio vuotoLocandina C'è qualcuno in casa tua
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.