Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 21/10/15 03:28 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Il film offre una struttura frammentaria, con brevi stralci di perversione raccolti insieme che ruotano attorno al personaggio di Riva (bravo) e a una manciata d'altri, chiusi in una decadente casa isolata (bella la fotografia). Se l'intento era quello di fare una satira feroce sugli scandali tra eros e politica italiani e sull'arrivismo odierno, il regista centra il punto solo in parte a causa di uno script irrisolto; risulta un mix tra Salò e Blue movie ma meno incisivo, con alcune sequenze comunque riuscite e un cast di volti espressivi.
MEMORABILE: La masturbazione del cane morto.

Giacomovie 12/08/17 10:25 - 1397 commenti

I gusti di Giacomovie

Parafrasi della società del "bunga bunga" dall'approccio grottesco non sempre pertinente. Anche se c'è una certa analisi di una delle vie a cui può condurre l'eccesso di potere, si procede con lo stile frammentario delle sequenze isolate, inserendo momenti a volte provocatori e a volte senza senso. La lentezza e la monotonia si fanno sentire. C'è un occhio di riguardo per la bella musica classica.

Markus 30/12/19 12:16 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Ricco, borghese, potente e le sue stravaganti fantasie erotiche da soddisfare in una villa decadente. Nel sottobosco del cinema italiano indipendente talvolta salta fuori qualcosa di stimolante. Questo film pare una scheggia impazzita che concettualmente proviene da un certo cinema estremo nostrano Anni '70; eppure l'opera di Simone Scafidi ha i piedi ben piantati nelle cronache dei nostri tempi. Si percepisce la corretta - nonché piacevolissima - formazione teatrale degli attori, in particolare dell'ottimo Andrea Riva. Notevole.

Pinhead80 28/10/22 18:17 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Un uomo ricco, eccentrico e perverso si fa procacciare uomini e donne per soddisfare i suoi più turpi pruriti. In cambio elargisce favori e raccomandazioni che le persone accettano a costo di sopportare qualsiasi aberrazione fisica e mentale. Scafidi con quest'opera cerca di mettere in evidenza la bassezza dell'animo umano, ma la modalità che utilizza è senz'altro discutibile. La narrazione è talmente frammentata da risultare indigesta. Archi temporali e personaggi si confondono in un tripudio di finta autorialità che finisce per risultare stucchevole e poco efficace.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La peggior settimana della mia vitaSpazio vuotoLocandina Battuta di cacciaSpazio vuotoLocandina La ribelleSpazio vuotoLocandina Ultimi giorni da noi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.